Un gruppo di persone unito per la città: nasce 'Matelica Attiva'

Matelica 1' di lettura 09/11/2015 - Matelica Attiva è un gruppo di persone che si è costituito per offrire un’opportunità di incontro e confronto a tutti coloro che, come noi, vogliono impegnarsi per costruire una nuova visione della realtà culturale, sociale ed economica di Matelica.

Con l’ambizione di interagire con altre associazioni ed organismi sociali e con essi realizzare obiettivi comuni e condivisi, Matelica Attiva nasce per integrare la carenza progettuale e di proposta che in tanti avvertiamo, in spirito di collaborazione con l'Amministrazione e tra i cittadini.

Matelica Attiva intende realizzare nuove forme di partecipazione per migliorare la comunicazione tra le istituzioni, la società civile, l’economia e la cultura, promuovendo reti di relazioni con le esperienze e le realtà dinamiche e significative della nostra città e del territorio. Abbiamo già in cantiere alcuni progetti sui temi dello sviluppo economico, del lavoro, dell'agricoltura, dell'urbanistica, della comunicazione. Temi sui quali, unitamente ad altri, sentiamo di avere qualcosa da dire e da proporre per fornire un contributo concreto, per evidenziare opportunità, formulare progetti e promuovere iniziative.

Invitiamo chiunque abbia interesse e voglia essere parte di questo progetto a condividere con noi le proprie esperienze politiche, culturali, sociali e professionali, al fine di costruire l'idea di futuro della nostra città.

Firmato:
Basilissi Mario, Botticelli Alessio, Fratini Marcello, Gaoni Vincenzo, Gentilucci Fabio, Lezzerini Cesare, Lombardini M. Cristina, Marini Aurelio, Mori Antonio, Massari Fabrizio, Porcarelli Francesco, Roversi Antonio, Tonnicchi Sandro, Verlicchi Diana, Verrillo Bianca.

Portavoce di Matelica Attiva: Tonnicchi Sandro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2015 alle 12:19 sul giornale del 10 novembre 2015 - 1123 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Matelica attiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqcS





logoEV
logoEV