Sassuglio-San Pacifico: aperto il cantiere per i lavori di ripristino

San Pacifico Sassuglio 1' di lettura 18/11/2015 - Aperto il cantiere per i lavori di ripristino della strada Sassuglio - San Pacifico, nel Comune di San Severino Marche, interessata da un grave smottamento a seguito delle eccezionali piogge e delle nevicate registratesi fra novembre e dicembre del 2013.

“Il manto stradale, praticamente per tutta la larghezza della carreggiata – spiega l’assessore comunale alle Opere Pubbliche e alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio - era scivolato a valle per un fronte di circa trenta metri. Ciò ha reso inevitabile la chiusura della strada per garantire la sicurezza degli automobilisti”.

L’importo a base d’asta, compresi i costi per il personale e gli oneri di sicurezza, era di circa 112mila euro. Ad aggiudicarsi le opere, che ammontano a poco meno di 90mila euro, è stata l’impresa Cagnini Costruzioni Srl di Fiastra. L’intervento è stato finanziato con un contributo regionale (Decreto del Commissario delegato al maltempo) e con fondi del Comune. Direttore dei lavori è l’ingegnere settempedano Michele Cruciani dello studio Fin.Cos. di Tolentino, responsabile del procedimento è l’arch. Andrea Pancalletti dell’Area tecnica del Comune. All’appalto hanno partecipato 27 imprese.






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2015 alle 11:51 sul giornale del 19 novembre 2015 - 450 letture

In questo articolo si parla di economia, san severino marche, daniele pallotta, articolo, san pacifico, sassuglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aqAc





logoEV
logoEV