Serie D: il Matelica spento dal Monticelli

2' di lettura 22/11/2015 - Pronostici ribaltati al termine dei novanta minuti tra Matelica e Monticelli. Biancorossi che fanno la partita, ma i tre punti vanno alla squadra ascolana.

Inizia meglio proprio la formazione di casa con Esposito che al 22' si libera bene in area con un tunnel e tira: la palla finisce a lato di pochi centimetri. I presupposti per fare bene ci sono, ma i matelicesi non riescono a superare il bunker difensivo del Monticelli. Al 42' ecco la disattenzione che decide il match: cross rasoterra e Margarita, marcato male in area dai due centrali, infila Nobile. 0 a 1 e tifosi gelati sugli spalti.

Nel secondo tempo il match si spegne ed il copione degli ascolani viene rispettato: il Matelica è incapace di reagire ed al 68' il tocco di mano di Lispi in area convince il guardalinee ad alzare la bandierina e comunicare all'arbitro il calcio di rigore. Dal dischetto va Galli che sbaglia, ma sulla respinta è bravo ad arrivare prima di tutti ed insaccare di testa la rete del raddoppio. Altra doccia fredda per i ragazzi di mister Clementi. Nel finale un paio di occasioni con Jachetta e Giovannini, subentrati a Boskovich e Bondi, ma Di Nardo è bravo a non farsi sorprendere.

2 a 0 il risultato finale, con il Matelica ora obbligato a vincere nella tana del Campobasso per non perdere la scia della Samb, capolista che ha già dato 10 punti di distacco alla squadra di Mauro Canil.

MATELICA - MONTICELLI 0 - 2

MATELICA: Nobile, Boskovich (74' Giovannini), Vallorani, Gilardi, Borghese, Lispi, Girolamini, Moretti, Picci (60' Pesaresi), Esposito, Bondi (60' Jachetta). (A disposizione: Renzi, Borghetti, Perfetti, Ilari, Lasku, Ferretti). All. Clementi

MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci (77' Rega), Gesuè, Galli, Margarita, Matinata. (A disposizione: Calvaresi, Oddi, Canali, Mancini, Minipoli, Amelii, Grilli). All. Stallone

Arbitro: Festa di Avellino

Reti: 42' Margarita, 68' Galli (rig.).

Ammoniti: 40' Gesuè, 90' Rega.

Classifica: Sambenedettese 31, San Nicolò 22, Fano 22, Matelica 21, Folgore Falerone 21, Monticelli 19, Isernia 19, Chieti 18, Jesina 18, Castelfidardo 16, Campobasso 16, Avezzano 16, fermana 15, Recanatese 15, Olympia Agnonese 13, Amiternina 11, Vis Pesaro 11, Giulianova 11.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2015 alle 16:30 sul giornale del 23 novembre 2015 - 722 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, monticelli, serie d, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqKG





logoEV
logoEV