Sfilata dei mezzi agricoli in piazza Del Popolo per il Ringraziamento

1' di lettura 21/11/2015 - Domenica 22 novembre la Coldiretti celebra a San Severino Marche la Giornata del Ringraziamento con l’offertorio dei prodotti della terra durante la santa messa che sarà celebrata, alle ore 11, nella chiesa di San Domenico.

A seguire, in piazza Del Popolo, sfilata e benedizione dei mezzi agricoli. Infine saluto del presidente provinciale della Coldiretti e delle autorità.

La Giornata del Ringraziamento è una festa che viene da lontano ed ha le sue origini in Italia per iniziativa proprio della Coldiretti. Solitamente viene celebrata nel periodo che va dalla festa di San Martino (11 novembre) alla festa di Sant’Antonio Abate (17 gennaio). Nel 1973, con la pubblicazione del documento pastorale “La Chiesa e il mondo rurale italiano”, i vescovi italiani hanno assunto questa Giornata come occasione opportuna di riflessione ed evangelizzazione. Sulla scia del grande evento del Giubileo del mondo agricolo, nel 2000, questa Giornata ha assunto un’importanza ancora più grande.






Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2015 alle 17:26 sul giornale del 23 novembre 2015 - 546 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, ringraziamento, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqJp





logoEV
logoEV