Teatro Piermarini, si parte: primo appuntamento con il premio Oscar Luis Bacalov

Luis Bacalov 1' di lettura 25/11/2015 - Parole e musica per raccontare la storia di uno dei generi musicali più amati e seducenti, il tango.

Questa è l'elegante e raffinata esperienza che offre al pubblico lo spettacolo 'La meravigliosa avventura del tango' in scena sabato 28 novembre al Teatro Piermarini di Matelica, inaugurando il ricco e articolato cartellone predisposto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica in collaborazione con l'AMAT.

Il progetto "La meravigliosa avventura del tango" vede protagonisti il pianista, compositore e direttore d'orchestra argentino Luis E. Bacalov, già Premio Oscar per la colonna sonora del film con Massimo Troisi Il Postino e Anna Maria Castelli, voce stabile della produzioni tango di Bacalov – già sul palcoscenico del Piermarini la scorsa stagione con Sergio Staino in Assassination Tango – ma anche protagonista al fianco di Giorgio Albertazzi dello spettacolo teatrale Borges in tango.

"La meravigliosa avventura del tango" è una breve ma intensa 'storia del tango' raccontata attraverso un repertorio straordinario, dedicato a grandi autori come Gardel, Villoldo, Discepolo, Piazzolla. Lo spettacolo è una fine e preziosa rivisitazione dei grandi classici del genere a cura dei due grandi artisti che, con la loro sensibilità e cifra stilistica, sono riusciti a mantenere intatte e al tempo stesso rinnovare le composizioni che hanno accompagnato intere generazioni di oltreoceano.

Biglietti (da 15 a 20 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo ore 21.15.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2015 alle 11:15 sul giornale del 26 novembre 2015 - 511 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, luis bacalov, teatro piermarini, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aqSs





logoEV
logoEV