Riunione per il Pd di Camerino: presenti anche Comi, Sciapichetti, Prugni e Antonini

2' di lettura 30/11/2015 - Mercoledì 25 novembre, presso la pizzeria Etoile di Camerino, si è svolta una riunione del Circolo PD di Camerino, per discutere su problematiche legate a sanità e servizio idrico e lanciare la campagna di tesseramento.

Sono intervenuti il Segretario Regionale Francesco Comi, l’Assessore Regionale Angelo Sciapichetti, il responsabile provinciale dei circoli Bruno Prugni ed il responsabile regionale sanità PD Franco Antonini.

Prugni ha evidenziato la volontà della rinnovata segreteria provinciale ad essere sempre più presente sul territorio, riprendendo i contatti con gli iscritti e sostenendo i Segretari dei Circoli, i consiglieri e gli Amministratori PD, anche con azioni volte a risolvere i tanti problemi che la popolazione si trova a fronteggiare in questo momento. Il servizio idrico ricade tra questi problemi, ed il Segretario Comi ha manifestato la sua preoccupazione di fronte ai troppi campanilismi emersi recentemente, considerando che chiudersi nel piccolo significherebbe rimanere isolati, far perdere valore alle risorse e reti idriche attuali, quando, senza necessariamente ricorrere ad un unico ATO regionale, si potrebbe ragionare su una unica gestione regionale efficiente strutturata su ATO provinciali.

Antonini ha spiegato come si stia provvedendo alla costituzione di un gruppo di lavoro che si occuperà delle problematiche legate alla razionalizzazione e all’efficientamento della sanità, ed ha chiesto collaborazione del territorio su questo, raccogliendo diverse adesioni. Ha sottolineato il fatto che particolare attenzione verrà rivolta al territorio montano che, anche se conta un’utenza numericamente esigua, va tutelato e protetto in considerazione della complicata orografia e della vasta estensione. Il polo ospedaliero di Camerino sarà il cardine di una organizzata ed efficiente rete di assistenza sul territorio montano.

La serata ha visto una larga partecipazione ed anche il tesseramento ha riscosso un buon successo visto che le iscrizioni hanno registrato un aumento di oltre il 20% rispetto allo scorso anno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2015 alle 11:59 sul giornale del 01 dicembre 2015 - 525 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aq5O





logoEV
logoEV