Rugby: prima sconfitta del Camerino dopo 19 vittorie

1' di lettura 30/11/2015 - Il Camerino interrompe la sua marcia trionfale che durava ormai dall’aprile 2014: imbattuto per 19 gare consecutive dopo aver ceduto al Falconara Dinamis per un solo punto, poi promosso di categoria.

Incontro “accademico”, ma non troppo, quello che vede protagonisti gli universitari dorici e quelli camerti. Niente di scontato.

L’andamento della gara si è sviluppato all’insegna dell’equilibrio e della determinazione, giocata alla pari con spunti a tratti emozionanti e tirata fino all’ultimo secondo da ambedue le compagini. Una sola la meta per i “cinghiali” a firma di Pagliarini. Ritmo elevato su veloci inversioni di campo. Buona la difesa camerte, positivo l’inserimento di un paio di esordienti, ma poche palle giocabili per i trequarti in attacco. Pesante il pacchetto di mischia anconetano.

Gara equilibrata tra due squadre che meritano i posti che occupano in classifica, vinta meritatamente dai padroni di casa che in più hanno fatto valere il fattore campo. Risultato finale: Cus Ancona 14 – Cus Camerino 5.


da Paolo Ortolani
Cus Camerino Rugby





Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2015 alle 12:03 sul giornale del 01 dicembre 2015 - 512 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, rugby, camerino, articolo, cus camerino rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aq5R