Castelraimondo: si intensifica l'attività dell'associazione 'Il Cassero'

1' di lettura 04/12/2015 - Prosegue e si intensifica l'attività dell'associazione di volontariato Il Cassero. A poche settimane dal rinnovo del direttivo, le iscrizioni sono aumentate ed i membri volontari ad oggi sono oltre trenta.

L'associazione Il Cassero si impegna da anni nell’assistenza domiciliare per le persone bisognose, in particolare anziani, portatori di handicap, persone che vivono sole. I volontari offrono aiuto, ascolto, supporto e compagnia, con visite periodiche, e possono anche svolgere delle piccole commissioni. Per queste persone rappresentano un importante momento di socializzazione.

Grazie all'impegno del nuovo direttivo e all'incrementarsi delle iscrizioni sarà possibile intensificare le attività proposte. I volontari si occuperanno anche di fare la spesa e acquistare i medicinali per le persone che ne avessero bisogno. Per fare domanda del supporto dei volontari dell'associazione basta presentare una richiesta in Comune oppure alla sede dell’associazione, in via Loreto 1, l’ex asilo nido dove si trova anche la sede dell’Università della Terza Età.


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 10:51 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 300 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arhC





logoEV
logoEV