Vetrine virtuali per i commercianti di Castelraimondo (foto)

2' di lettura 04/12/2015 - Si è svolto mercoledì sera (3 dicembre) presso il Teatro Comunale di Castelraimondo il primo incontro dell'iniziativa “Vetrine Virtuali”, promossa dall'amministrazione insieme alla TASK e rivolta a tutti i commercianti e le attività commerciali del territorio comunale.

L'incontro ha riscosso una notevole partecipazione dei commercianti che hanno aderito all'iniziativa, completamente gratuita. Il comune di Castelraimondo è il primo della provincia a sperimentare il portale delle “vetrine virtuali”, che è stato appunto presentato ufficialmente durante la serata.

All'interno del sito istituzionale infatti è stata aperta una sezione (http://vetrina.comune.castelraimondo.mc.it/) dedicata alle attività commerciali, una vetrina online dove i commercianti possono inserire le informazioni relative alle proprie attività comprese immagini e file allegati, link di riferimento sul web e un buono sconto personalizzabile che il visitatore andrà a stampare e a consegnare al momento dell'acquisto.

Si è occupata di introdurre ai negozianti il funzionamento e le potenzialità del portale Anna Rita Palossi della TASK. La vetrina funziona in modo random; collegandosi alla home del portale saranno scelte a caso e mostrate ogni volta 12 attività iscritte. Nella seconda parte dell'incontro era prevista invece una lezione di approfondimento sul web e sulle strategie di web marketing, curata da Giordano Sanchioni dell'azienda CityNet s.r.l. di Matelica.

Sanchioni ha introdotto l'argomento spiegando quanto sia diventato fondamentale oggi per ogni genere di attività commerciale essere presenti sul web con le giuste caratteristiche ed i riferimenti opportuni. “Internet – ha detto a conclusione della serata – è il più grande mercato che sia mai esistito. Non ha barriere ed ha cambiato per sempre il nostro modo di fare acquisti, nonché il nostro modo di vivere”.

Molto soddisfatti il sindaco Renzo Marinelli e l'assessore Elisabetta Torregiani, che ha portato avanti l'iniziativa. “E' molto soddisfacente – hanno detto durante l'incontro – vedere una così reale partecipazione. Ci dimostra che l'iniziativa sia stata capita ed apprezzata. Siamo aperti ad organizzare altri incontri su questi temi se possono essere d'aiuto ai commercianti per la loro attività sul web, divenuta ormai imprescindibile”.

(foto di CityNet, clicca sulle immagini per ingrandire)


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 16:52 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicamonti, vetrine virtuali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ariN





logoEV
logoEV