A Camerino arrivano i Magi e Babbo Natale

casa di babbo natale a camerino 1' di lettura 07/12/2015 - Doppia inaugurazione a Camerino nella giornata di martedì 8 dicembre.

In occasione delle festività natalizie verranno infatti installate due postazioni a tema: la prima, in via Antinori, nei pressi della basilica di San Venanzio, vedrà protagonista i Re Magi in accampamento, la seconda invece, presso la taverna dell'Armigero in via Pieragostini, sarà l'ormai tradizionale casa di Babbo Natale, che verrà inaugurata, per il tredicesimo anno, con castagne e vin brulè offerte a tutti i presenti.

Entrambe le installazioni rimarranno sul posto fino al 6 gennaio. Sempre nella giornata dell'Immacolata inoltre, il centro storico sarà invaso da bancarelle per i mercatini natalizi. L'appuntamento sarà ripetuto anche nei due week end successivi (sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 dicembre). Da segnalare, infine, il concerto del sorriso, iniziativa benefica che si terrà venerdì 11 dicembre alle ore 21 e 15 presso il teatro Filippo Marchetti. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all'associazione Raffaello di Camerino.

(nella foto uno scatto all'interno della casa di Babbo Natale allestita lo scorso anno sempre a Camerino)






Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2015 alle 15:37 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, casa di babbo natale, re magi, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arm0