Il mercatino di Natale arricchirà il Bosco Urbano di piazza Del Popolo

3' di lettura 07/12/2015 - Per la Festa dell'Immacolata dell'8 dicembre la Città di San Severino Marche organizza due eventi da non perdere nel segno del Natale.

Per tutto il giorno, da mattina e fino a tarda sera, tornano le bancarelle del Mercatino delle Attività Produttive che si arricchiscono anche di stand a tema dove sarà possibile acquistare addobbi e originali idee regalo.

Dal pomeriggio accensione delle luminarie e delle luci del “Bosco Urbano”, la grande installazione che sta riscuotendo tantissimi consensi e che è un forte richiamo per grandi e bambini vista la sua unicità e originalità.

Alla cerimonia di inaugurazione (leggi e guarda le foto), sabato scorso, hanno preso parte moltissimi settempedani e non solo. Lunghi applausi al momento dell'accensione. Soddisfazione fra gli organizzatori, Comune di San Severio Marche e Assem insieme ai commercianti di piazza, alla Pro Loco e a diversi sponsor privati. Il sindaco, Cesare Martini, ha voluto ringraziare tutti uno ad uno e, in primis, ha tenuto ad elogiare il lavoro svolto dai giovani del collettivo “AltriMenti” che ha realizzato un qualcosa di unico a metà tra l'incanto del tradizionale bosco e la magia di un paesaggio da fiaba.

“Una piazza bella quanto il solito, ma dove vorremo in questo particolare periodo dell'anno ritrovare il clima della festa, della serenità e dello stare insieme – ha commentato il primo cittadino settempedano, sottolineando ancora – Questo lavoro ha messo insieme tante persone diverse, tante individualità, e ha già fatto dell'ovale simbolo della nostra città luogo di incontro per una sfida che mi pare più che riuscita. Vorrei solo invitare – ha poi concluso Martini – i settempedani, ma anche chi viene a trovarci e fare visita ai nostri tesori, a fare gli acquisti di Natale da noi. Le nostre attività e le nostre botteghe artigiane aspettano tutti sicuramente con lo spirito giusto”.

Intanto prosegue la raccolta degli addobbi, vecchi e nuovi, che sabato 12 dicembre finiranno per abbellire il grande “Bosco Urbano”. Presso le attività del centro, nella sede della pro Loco e in diversi punti della città (elenco completo bit.ly/PuntidiRaccoltaADDOBBI) sono disponibili grossi scatoloni pronti a raccogliere decorazioni dismesse oppure nuove. Chi lo vorrà sabato, a partire dalle ore 15, potrà dare un aiuto in questa grande operazione collettiva presentandosi direttamente in piazza Del Popolo.

E sempre il 12 dicembre, dalle ore 10 alle 12, “Instawalk” con Igers Macerata alla scoperta della città con il #sanseverinoxmastour. Dalle ore 19, invece, “Aperitivo di Natale & Musica”. Il 24 dicembre, Vigilia di Natale, vin brulè per tutti dalla mezzanotte, il 26 dicembre proclamazione del vincitore del challenge su Instagram #addobbailnatale e poi il 6 gennaio “Arriva la Befana”. Per tutto il periodo delle festività di Natale 2015 il “Bosco Urbano” sarà anche uno spazio a disposizione dei cittadini ma anche delle associazioni che vorranno usufruirne per organizzare gratuitamente eventi, degustazioni e spettacoli. Basterà prenotarsi alla Pro Loco (info al numero di tel. 0733638414).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2015 alle 15:51 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, bosco urbano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arnc