Matelica: nuovi manti in erba sintetica per i campi da tennis

Tennis club Matelica 1' di lettura 07/12/2015 - Dopo che erano state inserite le risorse nel Bilancio nelle opere pubbliche, all’interno di un programma più ampio di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi, che prevedono interventi anche nel palazzetto dello sport; in data 02/12/15 presso la sede municipale si è svolta la gara di appalto per la sostituzione dei manti in erba sintetica dei campi da tennis coperti presso il centro sportivo comunale in loc. Boschetto.

L’intervento e il successivo appalto si è reso necessario per lo stato pessimo di impraticabilità degli stessi; l’ultimo intervento per la sostituzione dei manti attuali risalenti al 2004.

Della cosa l’Amministrazione comunale si era fatta carico, sia negli scambi di opinioni frequenti con i dirigenti sportivi interessati, sia nella cena dell’anno scorso organizzata dal Tennis Club: sia per la pericolosità dei vecchi manti sia per la numerosa presenza di tanti sportivi che frequentano tale struttura.

Oggi il lavoro è stato aggiudicato alla ditta CEPIEMME di Falconara. Il progetto, redatto dall'ufficio tecnico comunale, prevede i seguenti interventi: la rimozione e lo smaltimento a discarica dei manti di erba sintetica esistenti usurati, il livellamento della superficie di appoggio nelle parti avvallate e la successiva posa in opera nel nuovo manto in erba sintetica, con intaso in sabbia, realizzato con i colori azzurro per l'area di gioco e verde per la parte esterna.

Un intervento significativo dal punto di vista finanziario e che risponde ad un’esigenza reale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2015 alle 12:50 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 551 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, tennis club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/armR





logoEV
logoEV