Pievebovigliana, un abitante indignato: 'Piccoli centri delle aree interne dimenticati dalla Provincia'

2' di lettura 11/12/2015 - Un abitante di Roccamaia, piccola frazione del Comune di Pievebovigliana, ci ha scritto evidenziando il disprezzo delle istituzioni nei confronti dei piccoli centri delle aree interne del maceratese.

"Lo scorso 2 dicembre è uscito nelle colonne di vari giornali un articolo eloquente: 'Scuole e strade, cantieri per 5 milioni' - argomenta l'uomo indignato nella sua lettera - Il riferimento è agli interventi previsti dalla Provincia di Macerata, con una precisa dichiarazione del presidente Pettinari: “Lavori in tempi record”. Peccato che il presidente Pettinari, in questa dichiarazione di efficienza, si sia dimenticato delle opere di pronto intervento per il risanamento della strada interna all’abitato di Roccamaia, frazione del Comune di Pievebovigliana, la cui segnalazione è stata fatta, da parte del Comune stesso, il 27 settembre 2012. Non solo: la Provincia ha deliberato il finanziamento di tale opera, con le economie derivanti da interventi in corso, in data 2 ottobre 2013. Sono passati più di due anni, ma il finanziamento per questi lavori non è stato ancora concesso. Ora dalla stampa si apprende uno stanziamento di ben 5 milioni."

"Possibile che in questo stanziamento non sia stato possibile prevedere i 40 mila euro stabiliti due anni fa per l’abitato di Roccamaia? La delibera della Provincia di due anni fa non ha più alcun valore? È possibile che gli stanziamenti vadano sempre ai soliti grandi centri abitati della Provincia, senza tener conto delle esigenze e delle priorità delle piccole comunità più disagiate? Chi abita in queste località, continuando a mantenere viva buona parte del territorio provinciale, non merita alcuna attenzione? Non ha gli stessi diritti di chi abita a Recanati o a Macerata? Per risistemare una strada utilizzata tutti i giorni dagli abitanti quanti anni bisogna attendere? Caro Pettinari, la sua è soltanto una piccola dimenticanza?”






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2015 alle 11:29 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 659 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pievebovigliana, Riccardo Antonelli, articolo, roccamaia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arvL





logoEV
logoEV