Matelica: un aperitivo multietnico per la giornata internazionale dei migranti

1' di lettura 14/12/2015 - Il Centro di Aggregazione Giovanile “Scacco Matto” e l'omonima Onlus, in collaborazione con Mondo Solidale di Matelica, organizzano presso la Zona Creativa Urbana, nel Palazzo dei Filippini, in via Oberdan per domenica 20 dicembre, l'evento "NoMade In Italy. Aperitivo multietnico": un appuntamento all'insegna della solidarietà, cultura e divertimento, per ricordare la giornata internazionale dei migranti.

I partners dell'evento sono l'Ambito Territoriale Sociale 17, il Centro per le Famiglie ed il Comune di Matelica, che sostengono spesso i progetti e le attività dell'Associazione.

Dalle 18:00 si apre la mostra fotografica "Le vite degli Altri. Immagini dal mondo" di Riccardo Pesaresi (Rick58), che farà da cornice a tutta la serata. Due gli ospiti dell'evento: Laura Bacalini, Presidente di Perigeo, che affronterà il tema dell'accoglienza e cooperazione contro paura e razzismo, seguito dalla presentazione del libro "Il sapore dell'accoglienza" di Sergio Pierantoni, Presidente di Mondo Solidale. La prima parte dell'evento si concluderà con la premiazione del concorso fotografico “Scatti di solidarietà”, realizzato dal progetto Fatti Un'Idea. Dalle 19:30 in poi, un ricco aperitivo interculturale con piatti provenienti dai diversi continenti, accompagnato dal concerto live del gruppo italo-senegalese Anima Equal, dalle sonorità etniche appassionanti e coinvolgenti, per ricordare l'importanza dell'incontro dello scambio umano.

Per informazioni, è possibile seguire la pagina Facebook “Scacco Matto”, o chiamare il numero 347 9583848 (Francesco).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2015 alle 11:10 sul giornale del 15 dicembre 2015 - 707 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arA3





logoEV
logoEV