Protezione Civile riunita a San Severino per un'esercitazione antincendio (foto)

1' di lettura 14/12/2015 - I volontari di diversi gruppi comunali di Protezione Civile dell’intero territorio della provincia di Macerata hanno preso parte a un’esercitazione con modulo antincendio svoltasi presso l’autorimessa comunale di San Severino Marche.

La simulazione, che è stata preceduta da una lezione teorica ospitata nell’aula Sisto V, si è svolta nell’ambito di un corso intensivo per la preparazione in situazioni di calamità idrogeologiche e ha visto la partecipazione di una settantina di iscritti.

La lezione rivolta ai volontari è stata tenuta da Remo Bordo, ex caposquadra dei Vigili del Fuoco, alla presenta, fra gli altri, del referente per i gruppi del volontariato di Protezione Civile presso la Regione Marche, Mauro Perugini, e del coordinatore dei gruppi di Protezione Civile della Provincia di Macerata, Giancarlo Germoni.

L’esercitazione, promossa dal gruppo comunale di volontari della Protezione Civile di San Severino Marche, coordinati da Dino Marinelli, si è aperta con il saluto di benvenuto da parte del sindaco, Cesare Martini.

Mercoledì prossimo (16 dicembre) la Protezione Civile settempedana si riunirà per l’assemblea di fine anno. Nel corso dell’incontro ci sarà il tradizionale scambio di auguri di Natale. Per l’inizio del 2016 è già stata prevista una grande esercitazione in piazza Del Popolo.

(nelle foto sotto alcuni momenti dell'esercitazione, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2015 alle 20:12 sul giornale del 15 dicembre 2015 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, san severino marche, daniele pallotta, antincendio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arCV