Camerino: venerdì la presentazione del romanzo 'La donna di Villamare'

1' di lettura 16/12/2015 - Sarà presentato alle 18 di venerdì 18 dicembre, presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bongiovanni, il romanzo d’esordio dell’autore maceratese Giuseppe Baiocco.

“La donna di Villamare”, questo il titolo del libro, racconta la storia di Antonio, protagonista costretto a rivedere la sua esistenza dopo il divorzio dalla moglie Francesca. Villamare diventa teatro di un nuovo scoprirsi e della nascita di un amare differente, meno proiettato sull’altra, attraverso le esperienze diverse di due donne, una matura e colta, l’altra giovane e brillante.

Giuseppe Baiocco, medico specializzato in anestesiologia e psichiatria, è nato e vive a Montefano ed è nei pochi momenti lasciati liberi dalla professione e dagli impegni del quotidiano che si dedica alla scrittura. Una passione coltivata fin da ragazzo, con altre due pubblicazioni alle spalle. “La donna di Villamare” è, però, il primo romanzo e sarà presentato venerdì a Camerino grazie all’Uteam con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è alle 18 di venerdì 18 dicembre, alla presenza dell’autore. Modererà l’incontro la giornalista Eleonora Conforti e nel corso della presentazione saranno letti alcuni brani del romanzo da Donatella Pazzelli, autrice de “Gli ulivi di Albanella”. L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2015 alle 12:43 sul giornale del 17 dicembre 2015 - 234 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arGq