Gli appuntamenti del week end a San Severino

2' di lettura 17/12/2015 - Fine settimana ricchissimo di eventi e appuntamenti a San Severino Marche dove il Natale di piazza Del Popolo continua ad essere animato dalla mega installazione del “Bosco Urbano”, una vera e propria attrattiva per grandi e piccini che arrivano in città da ogni dove per assistere allo spettacolo di luci e colori in cui si fondono natura, magia, emozioni e tradizioni delle feste.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 21, seconda e ultima proiezione del film “Non sposate le mie figlie!” al San Paolo. La pellicola, presentata da “i Teatri di Sanseverino”, chiude la rassegna cinematografica dedicandosi a temi quali l’integrazione, il razzismo, l’immigrazione e i matrimoni misti che vengono raccontati però in modo comico seppure con l’intenzione di suscitare seri spunti di riflessione.

E sempre il 18 dicembre, al chiostro di San Domenico apre i battenti, l’inaugurazione è prevista per le ore 17, l’iniziativa “Aspettando Natale”. Ci saranno una mostra di presepi, una ludoteca per i più piccoli, stands gastronomici, piccoli concerti e cartoni animati. Alle ore 21 serata jazz con Stefano Conforti, Tonino Monachesi, David Padella e Roberto Bisello.

Sabato (19 dicembre), a partire dalle ore 16 diretta radiofonica su Multiradio mentre alle 17 proiezione di un film natalizio per bambini. Alle 21 concerto del gruppo vocale Torbillon Ensemble diretto dal maestro Simone Montecchia. Domenica 20 dicembre, alle ore 17, piccolo concerto con la Banda comunale e proiezione di un cartone animato natalizio per bambini dalle ore 18. Sabato e domenica stands aperti con orario continuato dalle 10 alle 23. In piazza Del Popolo il “Bosco Urbano”, dopo essersi fatto ancor più bello con gli addobbi raccolti in una gara che ha coinvolto tutti i settempedani, sabato (19 dicembre), a partire dalle ore 16, propone animazione per i più piccoli con la “Valigia delle Meraviglie” e l’appuntamento con “Stay h.e.r.e. XMas Edition” dedicato ai ragazzi con musica live dalle ore 18. Dalle ore 20 alle 22, invece, musica live con dj set.

Nella sala degli Stemmi del Municipio sabato (19 dicembre), alle ore 17,30, presentazione della Guida storico artistica della Città di San Severino Marche e dintorni. Il volume sarà presentato dal prof. Filippo Mignini. Nella sede dell’associazione artistica, culturale e ricreativa “La Tavolozza”, in via Cesare Battisti, prosegue fino al 27 dicembre la mostra di pittura e scultura “Forma e colori in Arte”. Giovedì, venerdì e sabato apertura dalle ore 16 alle 19, domenica dalle ore 10,30 alle 12 e dalle 16 alle 19,30.






Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2015 alle 13:09 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 480 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arJG





logoEV
logoEV