In Prefettura la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito

prefettura di macerata 2' di lettura 18/12/2015 - Si è svolta giovedi,presso il Palazzo del Governo di Macerata, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Gli insigniti, cui il Presidente della Repubblica ha conferito il titolo con decreto firmato in occasione dell’ultima Festa della Repubblica sono :

1. AMICI BENEDETTO - CAVALIERE

2. ANGELETTI FABIO - CAVALIERE

3. GENTILI GABRIELLA - CAVALIERE

4. MARCELLI BRUNO - CAVALIERE

5. MICHITTI ANTONIO DONATO - CAVALIERE

6. NASINI SANDRA - CAVALIERE

7. PANICHELLA FRANCESCO - CAVALIERE

8. PIANESI MARIO - UFFICIALE

9. PISACANE SILVANO - UFFICIALE

10. RUFFINI ENRICO - CAVALIERE

11. RUFFINI SANDRO - CAVALIERE

12. PAOLICELLI MICHELE - CAVALIERE

La cerimonia si è aperta con l'esibizione dei bambini dell’orchestra “El Sistema/Liviabella”, diretti dal maestro Mirthe Goldman, che in occasione del prossimo Santo Natale hanno eseguito alcuni brani strumentali appartenenti alla tradizione musicale dal ‘700 ai giorni nostri.

Il Prefetto, nel suo discorso, ha voluto ricordare l'alto valore dei riconoscimenti conferiti sottolineando che essi sono il giusto riconoscimento che una Repubblica fondata sul lavoro e sul'uguaglianza sostanziale vuole attribuire ai propri cittadini che più si sono distinti nella propria attività lavorativa o nel sociale. Tra gli insigniti due rappresentanti dell'Arma dei Carbinieri, diversi donatori di sangue, ed alcuni imprenditori. Titolo di ufficiale, per Mario Pianesi, fondatore della Macrobiotica, e per Silvano Pisacane distintosi per le spiccate qualità manageriali che hanno reso l’azienda da lui diretta una delle principali realtà economiche della nostra provincia.

A conclusione della cerimonia il Piccolo Coro di Selìfa, di San Ginesio, diretto e accompagnato al pianoforte da Mario Baldassarri ha offerto un omaggio musicale su tre temi oggi di grande attualità: il primo, un affettuoso omaggio indirizzato ai bambini della nazione francese, tanto tragicamente provata dai recenti episodi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2015 alle 10:12 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 300 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arMi





logoEV
logoEV