Matelica: parte il progetto 'Scuola e Sport'

1' di lettura 19/12/2015 - L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione della Giunta Municipale n. 289 del 16 dicembre 2015, ha approvato il progetto di multidisciplinarità sportiva "Scuola e Sport", promosso dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Enrico Mattei" di Matelica e alcune associazioni sportive cittadine.

Il progetto, rivolto agli alunni della scuola primaria, nasce con l'intento di avvicinare i giovanissimi alla pratica sportiva, attraverso l'offerta di percorsi multidisciplinari, che consentano al bambino di orientarsi e scegliere l'attività sportiva più consona ai propri bisogni ed interessi.

Le diverse discipline verranno proposte con lezioni che si terranno in orario scolastico, da dicembre 2015 a maggio 2015, presso la palestra del plesso di Via Spontini e saranno svolte dagli istruttori e tecnici delle varie società, affiancati dagli insegnanti di classe.

Gli sport proposti saranno quelli maggiormente praticati nel panorama locale, ovvero basket, calcio, danza, karate, taekwondo, tennis, twirling e volley.

"Scuola e sport", progetto che è stato possibile realizzare anche e soprattutto grazie all'oculata gestione delle risorse, mirata all'attuazione di progetti specifici e al ridimensionamento di eventi e manifestazioni, è un esempio di come istituzioni locali, mondo della scuola ed associazioni sportive debbano cooperare per incentivare i giovanissimi alla pratica sportiva che gioca un ruolo decisivo nella formazione dei giovani e nella prevenzione sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2015 alle 14:37 sul giornale del 21 dicembre 2015 - 899 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arOO





logoEV
logoEV