Pedemontana: approvato dal Cipe il tratto Cerreto-Matelica

Lavori in corso - 550 1' di lettura 27/12/2015 - Piccoli passi avanti per una delle opere più attese dell'entroterra: la Pedemontana.

La strada, che collegherà in maniera diretta la sinclinale camerte con quella fabrianese, diventa oggi una realtà più concreta grazie allo Sblocca Italia. Il Cipe ha infatti approvato nei giorni scorsi il secondo stralcio della grande opera, ovvero quello relativo al tratto tra Matelica e Cerreto. 90 i milioni di euro stanziati per la realizzazione.

Nei primi mesi del 2016 saranno invece affidati al contraente generale i lavori per il tratto Fabriano - Cerreto, poi sarà la volta proprio della zona fino a Matelica. Resta ancora da finanziare il resto della via fino a Camerino Nord. "Una bella notizia di Natale - commenta il Presidente della Provincia Pettinari - per il nostro territorio provinciale ed in particolare per l'entroterra, ma resta ancora molto da fare a cominciare dall'apertura della superstrada Civitanova - Foligno; per questo e per le altre opere previste nel progetto infrastrutturale è necessaria la società Quadrilatero".






Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2015 alle 12:26 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 1253 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, lavori in corso, Pedemontana, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ar1x





logoEV
logoEV