L'attesa, la festa, la gioia della scuola primaria di Camerino (foto)

1' di lettura 28/12/2015 - Martedì 22 dicembre alle ore 21:00 al cinema teatro Ugo Betti gli alunni della scuola primaria S. D’Acquisto di Camerino dell’ Istituto Comprensivo “Ugo Betti” di Camerino hanno presentato il recital natalizio "L'attesa, la festa, la gioia" nell’ambito del Progetto “Manca pocu pe’ Natale”.

Uno spettacolo corale, scritto dalla maestra Alessia, che ha coinvolto gli ottantasei alunni, dalla prima alla quinta classe, mettendo in luce tutte le personalità nell'azione educativa di uno spettacolo teatrale.

Il percorso che i bambini hanno affrontato ha fatto maturare in loro competenze, conoscenze e abilità, nonché sicurezza in se stessi. Il tempo dell'azione educativa svolta durante l’ora del dopo mensa ha dato i suoi frutti. Alunni e insegnanti si sono organizzati in laboratori teatrali, sartoriali, scenografici, manuali in modo da garantire a tutti un’adeguata risposta alle peculiarità individuali il tutto condito con la riscoperta del dialetto come lingua veicolare.

Alla luce di questo il risultato finale è stato strepitoso. Musiche dal vivo suonate da Maria, Alessandro, Michele e Maurizio, gli effetti sonori e i giochi di luce di Nicolas, Filippo, Mirco e Matteo, hanno reso ancora più magica l’atmosfera. Grazie a tutti e … al prossimo “spettacolo”!!!!

(foto pubblicate con il consenso scolastico firmato dei genitori, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2015 alle 21:27 sul giornale del 29 dicembre 2015 - 1055 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, scuola primaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ar38





logoEV
logoEV