In vista della ripresa della discussione in commissione sanità della Regione Marche, l'amministrazione comunale di Matelica intende informare i cittadini dell'attuale situazione dell'ospedale di Matelica, sulla base delle azioni poste in essere sin dall'insediamento nel maggio del 2014.
da Amministrazione Comunale Matelica
L’amore migliora la vita, scritto e diretto da Angelo Longoni con Gaia De Laurentiis, Ettore Bassi, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti va in scena martedì 12 gennaio per l’apertura di cartellone del Teatro Goldoni di Corinaldo (ore 21.15) e mercoledì 13 al Marchetti di Camerino (ore 21.00) nelle stagioni realizzate dai due Comuni e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
da Amat Marche
Il Comune di San Severino Marche ha affidato all’avvocato Simona Tacchi, e allo Studio legale Cavallaro, un incarico per ricorrere al Tar, il Tribunale Amministrativo Regionale, contro la determina dirigenziale sottoscritta il 24 dicembre, a firma del direttore generale dell’Asur Marche, con la quale di è decisa la chiusura del punto nascite presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.
da Comune di San Severino
Le prime gare dell’anno già al 2° e 3°giorno del mese di Gennaio. La categoria Assoluti della Salus Nuoto Matelica, tesserata con la squadra Vis Sauro Nuoto Team di Pesaro, ha iniziato il percorso agonistico del 2016 partecipando al Trofeo dell’Epifania a Cortona in provincia di Arezzo.
da Salus Nuoto Matelica ASD
L’Istituto Musicale “Nelio Biondi” di Camerino, fondato nel 1976 dal M° Nelio Biondi dal 2011 e convenzionato con il Conservatorio G.B. Pergolersi di Fermo, organizza e promuove corsi di base finalizzati alla preparazione delle varie certificazioni pre-accademiche utili per l’accesso ai corsi di Laurea del Conservatorio convenzionato.
L’Agenzia regionale sanitaria (Ars) ha rinnovato la convenzione con l’Università di Camerino per la gestione del Registro tumori. L’Università Politecnica delle Marche garantirà invece una collaborazione scientifica, a seguito di un analogo protocollo che verrà sottoscritto sempre con l’Ars.