Sono ambientate fra i faggi secolari di Canfaito alcune delle scene del film “Sarà per un’altra volta” che il regista Adriano Giannini sta girando in questi giorni all’interno della Riserva regionale naturale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, in territorio del Comune di San Severino Marche.
I primi cittadini dell’Unione montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino di San Severino Marche, riuniti nel Comitato dei sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale, hanno detto no alla riorganizzazione sanitaria imposta dalla Giunta Ceriscioli e, in particolare, alla chiusura del Punto nascite presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.
Il 25 gennaio prossimo, presso l’Auditorium dell’IPSIA “Don E. Pocognoni” di Matelica, si svolgerà il meeting, organizzato dai docenti del Corso di Ottica, dal titolo: “L’ipovisione: dal sociale al clinico. Un esame della situazione marchigiana, lo stato attuale e le prospettive.”
dagli Organizzatori
Propensione all’harakiri, allergia per gli scontri testa-coda. Chiamatela come volete: resta il fatto che l’Halley si è fatta sorprendere sul campo di Recanati, contro una squadra che avrà di sicuro giocato bene, ma che all’andata era stata liquidata con oltre 30 punti di scarto.
Finalmente dopo lungo peregrinare il Sindaco di Camerino ha ritrovato la strada di casa riunendosi a Forza Italia in occasione del Convegno sulla “Microcriminalità e sicurezza” tenutosi a Civitanova Marche il 19 dicembre 2015, come si può evincere dal manifesto di seguito allegato (clicca sull'immagine sotto per ingrandire).
da PD Camerino
In vista della ripresa della discussione in commissione sanità della Regione Marche, l'amministrazione comunale di Matelica intende informare i cittadini dell'attuale situazione dell'ospedale di Matelica, sulla base delle azioni poste in essere sin dall'insediamento nel maggio del 2014.
da Amministrazione Comunale Matelica
L’amore migliora la vita, scritto e diretto da Angelo Longoni con Gaia De Laurentiis, Ettore Bassi, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti va in scena martedì 12 gennaio per l’apertura di cartellone del Teatro Goldoni di Corinaldo (ore 21.15) e mercoledì 13 al Marchetti di Camerino (ore 21.00) nelle stagioni realizzate dai due Comuni e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.