Tetto, atrio d’ingresso, aule e corridoi nuovi per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Virgilio” di San Severino Marche dove sabato 23 gennaio, alle ore 11, con una grande festa sarà salutata - alla presenza del sindaco, Cesare Martini, del dirigente scolastico, Sandro Luciani, dei docenti e del personale ma anche degli alunni, delle loro famiglie e di chi si è dato da fare in questi mesi - l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e di efficientamento energetico e d’adeguamento alle norme d’igiene.
Il Consigliere Regionale Bisonni, nell’abbandonare il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle per evitare di essere sottoposto a una procedura di espulsione, non ha prodotto alcuna motivazione certa e definita, per propria scelta, limitandosi a dichiarare di non identificarsi più nei principi del M5S.
da Movimento 5 Stelle
Occasione quanto mai ghiotta, quella offerta ai matelicesi martedì prossimo, 26 gennaio. Alle 18:30, nella Sala Boldrini di Palazzo Ottoni ci sarà la presentazione del libro di Jorge Milia “Maestro Francesco”, edito da Mondadori, organizzato dal settimanale “L’Azione” con il Comune di Matelica.
Processo Sarchiè, intervista alla figlia Jennifer: "Farò il possibile per farli rimanere in carcere"
L’arresto dei colpevoli e la vicenda giudiziaria ha coinvolto emotivamente moltissime persone sia a San Benedetto che nella provincia di Macerata dove Pietro lavorava prevalentemente. Abbiamo intervistato Jennifer Sarchiè, la figlia, che in questi mesi è stata protagonista della sua personale battaglia per ottenere giustizia e vedere alla sbarra i responsabili del delitto e per mantenere alta l’attenzione sul caso.
Tanti secoli sono passati da quando nel 1223 san Francesco d'Assisi ha realizzato a Greccio la prima rappresentazione sacra della natività di nostro Signore Gesù Cristo, dando così il via ad una delle tradizioni più belle che la nostra cultura occidentale ci ha tramandato e che nonostante i tanti attacchi continua ancora a resistere nelle nostre comunità.
di Don Marco Armilei
San Severino: studenti a lezione di legalità e sicurezza stradale con vigili, CRI e Lo Cascio (foto)
La sicurezza stradale e l’educazione alla legalità sono stati i temi al centro dell’incontro “Stay Here”, rivolto ai giovani studenti settempedani, che l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Severino Marche insieme al locale Comando della Polizia Municipale, all’associazione StammiBene, all’Unità Operativa Dipendente Patologie dell’Area Vasta 3 dell’Asur Marche, alla Pro Loco e ai volontari della Croce Rossa Italiana, ha tenuto al palasport comunale “Albino Ciarapica”.