27 gennaio 2016





...

Entra nel vivo l’operazione che permetterà a 15 Comuni italiani di rigenerare il patrimonio immobiliare scolastico e costruire nuovi istituti, anche attraverso il sistema integrato dei fondi immobiliari, grazie al supporto e alla partecipazione di Agenzia del Demanio, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ANCI, Invimit SGR e Prelios SRG.



...

Anche per il 2016, il secondo sabato di ogni mese, si rinnoverà l’appuntamento con “Campagna Amica”, iniziativa promossa dalla Coldiretti volta ad incentivare gli stili di vita della popolazione verso pratiche di consumo sostenibile attraverso la promozione di una relazione diretta tra agricoltori e consumatori.




26 gennaio 2016

...

Pienone per la festa di Carnevale organizzata dalla scuola dell'infanzia e primaria E. De Giorgi di Gagliole, domenica 24 gennaio al Lanciano Forum di Castelraimondo, tra dolci allegria, musica, truccabimbi, laboratorio di disegno, tanti giochi, intrattenimento e risate per i più piccoli ed i loro genitori, con tanti adulti che hanno scelto di mascherarsi insieme ai loro bambini.



...

Gli alunni e le famiglie insieme agli amministratori settempedani, rappresentati dal sindaco, Cesare Martini, e dall’assessore alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio, al dirigente scolastico, professor Sandro Luciani, ai docenti, al personale tecnico e amministrativo, a quello ausiliario e ai professionisti che hanno progettato i lavori hanno preso parte alla festa, ospitata nell’atrio della scuola dell’infanzia “Virgilio”, per salutare l’ultimazione delle opere di messa in sicurezza e di efficientamento energetico e d’adeguamento alle norme d’igiene dell’intero plesso.


...

Il “Club Amatori 500” di San Severino Marche torna a scaldare i motori e apre la campagna tesseramenti per il nuovo anno annunciato due eventi per gli appassionati delle quattro ruote e non solo.


25 gennaio 2016





...

La Vigor Halley Matelica chiude la prima fase con una tremenda dimostrazione di forza ed intensità, in attacco ma soprattutto in difesa. Ha subito ben 108 punti…ma in due partite.




...

"Ceriscioli ha vinto la partita delle carte bollate, ma sta perdendo quella più importante con i cittadini e con la popolazione marchigiana che vede negarsi il proprio diritto alla salute. Ceriscioli sta ragionando con logiche ragionieristiche, frutto delle scelte dei tecnici e non si una strategia politica che manca sulla sanità e questo si ripercuote in ogni scelta fino ad ora compiuta."


23 gennaio 2016






...

Tetto, atrio d’ingresso, aule e corridoi nuovi per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Virgilio” di San Severino Marche dove sabato 23 gennaio, alle ore 11, con una grande festa sarà salutata - alla presenza del sindaco, Cesare Martini, del dirigente scolastico, Sandro Luciani, dei docenti e del personale ma anche degli alunni, delle loro famiglie e di chi si è dato da fare in questi mesi - l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e di efficientamento energetico e d’adeguamento alle norme d’igiene.



22 gennaio 2016




...

Occasione quanto mai ghiotta, quella offerta ai matelicesi martedì prossimo, 26 gennaio. Alle 18:30, nella Sala Boldrini di Palazzo Ottoni ci sarà la presentazione del libro di Jorge Milia “Maestro Francesco”, edito da Mondadori, organizzato dal settimanale “L’Azione” con il Comune di Matelica.



...

L’arresto dei colpevoli e la vicenda giudiziaria ha coinvolto emotivamente moltissime persone sia a San Benedetto che nella provincia di Macerata dove Pietro lavorava prevalentemente. Abbiamo intervistato Jennifer Sarchiè, la figlia, che in questi mesi è stata protagonista della sua personale battaglia per ottenere giustizia e vedere alla sbarra i responsabili del delitto e per mantenere alta l’attenzione sul caso.


...

Contrordine compagni. Per nascere potete continuare a farlo nei vostri paesi. Per i piccoli ospedali se ne riparlerà, e intanto ecco i medici. E la riforma sanitaria che Ceriscioli con pugno di ferro guidava alla meta? Tutto rinviato ad altro momento, dopo una pausa di riflessione.