IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

29 gennaio 2016


...

A distanza di quasi ottant’anni da alcuni strani eventi che, nell’aprile del 1937, si verificarono in una tranquilla casa della campagna sanseverinate, lo storico settempedano Raoul Paciaroni è partito da un’insolita ricerca sul tema per realizzare un nuovo volumetto della collana che il Comune di San Severino Marche ha dato alle stampe fin dal 1981 e che è arrivata a contare ben 34 piccole ma interessantissime opere, tutte curate dallo stesso autore.



...

La Giunta comunale di San Severino Marche ha affidato all’azienda municipalizzata Assem Spa, quale affidataria del servizio fognature e depurazione, tutte le procedure di progettazione esecutiva, appalto delle opere, esecuzioni dei lavori e collaudo, relative al completamento degli scarichi fognari del rione San Michele.


...

E’ stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre scorso che individua le iniziative immobiliare ad elevata utilità sociale che saranno finanziate dall’INAIL e che prevede uno stanziamento complessivo, nel Piano triennale, di 1 miliardo e 800 milioni di cui 665 milioni destinati alla la messa in sicurezza delle scuole e la costruzione di nuovi istituti.



...

L’associazione Visis Marche (Volontariato internazionale per lo sviluppo dell'impresa sociale) e la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino stanno organizzando un corso di formazione per “Esperto in redazione e gestione di progetti per la cooperazione allo sviluppo”, che si svolgerà presso la Scuola dal 29 febbraio al 4 marzo.





28 gennaio 2016







...

The genius of rock ‘n’ roll is back!” Dopo averlo apprezzato in un lungo tour estivo per presentare la sua recente uscita discografica, Matthew Lee torna di nuovo ad esibirsi live con “D’altri tempi” (Carosello Records, 2015), il suo primo “vero” disco: a partire dal 30 gennaio e accompagnato dall’inseparabile pianoforte, l’interprete e straordinario performer porterà sul palco il suo “D’altri tempi Winter Tour” in una serie di appuntamenti nei live club di tutta Italia.


...

Saranno premiati giovedì 28 gennaio a Serravalle di Chienti i vincitori del Premio ‘Arnaldo Quadrani’ su ‘Legalità, trasparenza e impegno del cittadino nella gestione dell’amministrazione pubblica per il bene comune’.


...

Due regine del teatro, Monica Guerritore e Alice Spisa, aprono il nuovo anno con la prosa de “i Teatri di Sanseverino” al Feronia domenica prossima (31 gennaio), alle ore 17, proponendo “Qualcosa rimane” di Donald Margulies, traduzione di Enrico Luttman, per la regia della stessa Guerritore.



27 gennaio 2016





...

Entra nel vivo l’operazione che permetterà a 15 Comuni italiani di rigenerare il patrimonio immobiliare scolastico e costruire nuovi istituti, anche attraverso il sistema integrato dei fondi immobiliari, grazie al supporto e alla partecipazione di Agenzia del Demanio, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ANCI, Invimit SGR e Prelios SRG.



...

Anche per il 2016, il secondo sabato di ogni mese, si rinnoverà l’appuntamento con “Campagna Amica”, iniziativa promossa dalla Coldiretti volta ad incentivare gli stili di vita della popolazione verso pratiche di consumo sostenibile attraverso la promozione di una relazione diretta tra agricoltori e consumatori.




26 gennaio 2016

...

Pienone per la festa di Carnevale organizzata dalla scuola dell'infanzia e primaria E. De Giorgi di Gagliole, domenica 24 gennaio al Lanciano Forum di Castelraimondo, tra dolci allegria, musica, truccabimbi, laboratorio di disegno, tanti giochi, intrattenimento e risate per i più piccoli ed i loro genitori, con tanti adulti che hanno scelto di mascherarsi insieme ai loro bambini.



...

Gli alunni e le famiglie insieme agli amministratori settempedani, rappresentati dal sindaco, Cesare Martini, e dall’assessore alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio, al dirigente scolastico, professor Sandro Luciani, ai docenti, al personale tecnico e amministrativo, a quello ausiliario e ai professionisti che hanno progettato i lavori hanno preso parte alla festa, ospitata nell’atrio della scuola dell’infanzia “Virgilio”, per salutare l’ultimazione delle opere di messa in sicurezza e di efficientamento energetico e d’adeguamento alle norme d’igiene dell’intero plesso.


...

Il “Club Amatori 500” di San Severino Marche torna a scaldare i motori e apre la campagna tesseramenti per il nuovo anno annunciato due eventi per gli appassionati delle quattro ruote e non solo.


25 gennaio 2016