IN EVIDENZA


I Gemelli di Guidonia conquistano Sarnano: almeno tremila le persone presenti

Più di un'ora e mezza di spettacolo con musica, gag, imitazioni e tante risate. Così i Gemelli di Guidonia hanno conquistato le almeno 3000 persone presenti lunedì sera al campo sportivo Della Vittoria di Sarnano. Una serata memorabile che ha visto il grande coinvolgimento e attenzione al pubblico.

16 febbraio 2016


...

Negli ultimi giorni la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha registrato una nuova ondata di attacchi attraverso invio di mail contenenti il già noto virus Cryptolocker, che imperversa ormai da un po’ di tempo sul web.




...

La scelta della chiusura dei punti nascita non porterà quella riduzione dei costi che sembra essere l'unico obbiettivo della Regione. La razionalizzazione è quella che riduce il costo delle spese fuori Regione ancora nell'ordine di 40 milioni annui. Il primo passo deve andare in quella direzione.


15 febbraio 2016



...

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha presentato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale un documento in merito la riorganizzazione dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” contenente un piano che “prevede – sottolinea il primo cittadino - il ruolo dell’ospedale cittadino in ambito d’Area Vasta in attuazione delle cosiddette reti cliniche e dell’attuale riforma sanitaria."




...

Si possono definire “didattiche” manifestazioni che sensibilizzano bambini di scuola elementare alla caccia? A nostro giudizio no. Anzi, nel triste caso dell’iniziativa “il volto buono della caccia” organizzata nelle Marche dall’Ambito Territoriale di Caccia “Firmano - Sibillini” da ormai 11 anni, ci troviamo di fronte ad una pratica desolante e per niente educativa.



13 febbraio 2016



...

Vi è un preciso e chiaro percorso del Governo regionale che penalizza fortemente alcune strutture sanitarie specialmente nel territorio dell'entroterra e poi c’è il tentativo di vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso gettando confusione e illudendo i cittadini su un tema di vitale importanza come la Salute.


...

Sabato 13 febbraio l'associazione “Radici senza Terra” e i blogger di “Con in faccia un po' di sole” saranno ospiti della terza ed ultima giornata della Borsa Internazionale del Turismo di Milano per presentare “Alta Via delle Marche – Racconti dall'Appennino”, un progetto per scoprire e valorizzare le Marche.


...

Grande soddisfazione in casa Matelica per la convocazione del giovane terzino Manuel Girolamini, che da lunedì a mercoledì sarà impegnato con la rappresentativa di serie D del mister Augusto Gentilini. Dunque, ci sarà anche lui nel quinto raduno stagionale al centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti” di Acqua Acetosa, vicino Roma.



...

La popolare trasmissione televisiva di Raiuno “Easy driver” (dopo la puntata del novembre 2013, dove sono stati mostrati gli interni del Castello Pallotta) è ritornata a Caldarola, questa volta per scoprire i magnifici giardini dello storico maniero.







...

Il WWF Italia esprime soddisfazione per la dichiarazione dell’Assessore Regionale all’ambiente, Angelo Sciapichetti, alla vigilia del comitato paritetico Ministeri/Regioni prevista per il prossimo 17 febbraio a Roma: “Prima degli abbattimenti legali del lupo è necessario approfondire la conoscenza sulla presenza e diffusione della specie. La Regione Marche lavora per la convivenza con il lupo”.



12 febbraio 2016





...

Frutto della sempre preziosa e proficua collaborazione tra l’Ateneo e l’Amministrazione comunale di Camerino, è stata inaugurata martedì 9 febbraio la nuova sede dei corsi di laurea in Informatica e Computer Science, presso i locali che fino a poco tempo fa hanno ospitato la sede del Tribunale, locali di proprietà del Comune di Camerino e messi a disposizione dell’Ateneo tramite un comodato d’uso.




11 febbraio 2016



...

I buoni risultati sono solo frutto di un impegno costante e determinato. Veniamo oggi ad esprimere soddisfazione per un risultato in materia sanitaria che dimostra la bontà dell’azione amministrativa operata dalle forze che sostengono la maggioranza consiliare.