IN EVIDENZA





22 marzo 2016


...

La dott.ssa Maria Vittoria Mancini, dottoranda Unicam iscritta al terzo anno del corso in “One Health” è partita nei giorni scorsi per il Brasile per partecipare ad un’attività di ricerca che coinvolge il gruppo di lavoro del Prof. Guido Favia, Direttore della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria di Unicam, coordinato insieme alla Prof. Ricci e quello del Prof. Ribolla dell’Università brasiliana di San Paolo (UNESP).




...

L’ASD Promosport Camerino ha partecipato al Campionato regionale serie B di specialità della Confsport Italia e al Trofeo Arcobaleno che si sono tenuti presso il Palasport “Badiali” di Falconara Marittima sabato 19 marzo.







...

“Pasqua in Arte” è il titolo della mostra collettiva, con la partecipazione di una trentina di artisti settempedani, che verrà allestita dal 24 marzo al 3 aprile prossimi nella chiesa della Misericordia, in piazza Del Popolo, dall’associazione artistica culturale ricreativa “La Tavolozza”.


21 marzo 2016








19 marzo 2016




...

Vista la stagione invernale oltremodo calda, quest'anno si è da subito sentito più forte il problema delle processionarie che hanno infestato con i loro nidi parecchie piante del verde pubblico di Matelica. Un problema che la città condivide con parecchi altri centri in tutta Italia.



...

Dipak Pant, docente di ‘Antropologia’ e ‘Sistemi Economici Comparati’ e fondatore e coordinatore dell’unità di Studi Interdisciplinari per L’economia Sostenibile dell’Università Cattaneo - LIUC di Varese, antropologo ed esperto a livello mondiale di sviluppo economico sostenibile, terrà sabato 19 marzo, una Lectio Magistralis presso la sede dell'azienda Citynet srl di Matelica.






18 marzo 2016




...

Il 7 aprile parte la prima edizione del Corso di orienteering tenuto da Alessandra Vitanzi e dal geologo matelicese Massimo Gubinelli.


...

“Terra Madre Terra Matrigna” in scena al Teatro Leopardi di San Ginesio sabato 19 marzo (inizio ore 21.30) è un concerto multimediale che nasce dalla collaborazione tra Interiors (Valerio Corzani & Erica Scherl) e Serena Fortebraccio. Primo degli appuntamenti del cartellone realizzato dal Comune in collaborazione con AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.




17 marzo 2016