Disponibili anche a Matelica, dall'11 aprile, presso l’Ufficio URP, situato al piano terra del Comune, negli orari di apertura al pubblico i moduli di firma per la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare ai sensi dell’art. 71 della Costituzione e dell’art. 48, in relazione all’art. 7, della legge 25 maggio 1970 n. 352.
Sabato 16 aprile alle ore 17.30 quarto appuntamento presso la Sala Ciro Scarponi del Palazzo della Musica a Camerino con la 1° edizione di “I Giovani Talenti del Clarinetto” curata dall’Accademia Italiana del Clarinetto con la direzione artistica di Piero Vincenti, il patrocinio del Comune di Camerino, del CIDIM, in collaborazione con Adesso Musica, la ProLoco.
Nell'ambito del progetto L.U.M.A.C.A., finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, sono stati attivati 6 laboratori gratuiti riservati ai giovani tra 18 e 35 anni residenti in uno dei comuni dell'Unione Montana dei Monti Azzurri.
dagli Organizzatori
Domenica scorsa, al teatro Marchetti di Camerino, 'Più de là che de qua', commedia dialettale di Fabio Macedoni, presentata dalla Compagnia Valenti di Treia per la regia di Francesco Facciolli, ha catalizzato l’attenzione di quasi trecento spettatori ed ha, soprattutto, permesso la realizzazione di un atto di generosità da parte di tutti gli spettatori presenti, essendo stato devoluto, il ricavato dei biglietti d’ingresso, alla nuova Casa di riposo di Camerino.
dagli Organizzatori
Con la presente, il sottoscritto Pioli Roberto, come giovane cittadino 24enne, avendo partecipato in modo attivo negli ultimi tempi alla questione sanità, partecipando a riunioni e avanzando possibili soluzioni inerenti al caso al Comitato Cittadino denominato appunto Comitato per la difesa e la tutela dell'Ospedale Bartolomeo Eustachio, dichiara di estraniarsi all'operato dello stesso e rende note alcune costatazioni in quanto negli ultimi due mesi e mezzi alcune persone facenti parti dello stesso hanno usato la situazione per scopi politici visto la vicinanza delle elezioni.
da Roberto Pioli
Sessanta appuntamenti di vario genere, realizzati anche in collaborazione con le associazioni del territorio, nuove produzioni e, ancora, graditi ritorni come quelli dei Teatri Antichi Uniti nell’area archeologica di Septempeda e della passeggiata del Club Alpino Italiano, con successivo spettacolo all’aperto, presso l’eremo di Sant'Eustachio di Domora.
Domenica 10 aprile, alle ore 18.00, al Teatro “Leopardi” di San Ginesio “Occhi negli Occhi”, concerto ispirato all’omonimo album del pianista e compositore marchigiano Fabio Capponi realizzato in collaborazione con un eccelso quartetto d’archi: Andrea Esposto (violino),Gaia Valbonesi (violino), Vincenzo Pierluca (viola) e Federico Bracalente (violoncello).
dagli Organizzatori
Tornano a convincere i media inglesi: stiamo parlando delle Marche. Dopo l'articolo dell'anno scorso sul The Guardian dedicato al Parco dei Sibillini (leggi), il territorio marchigiano finisce di nuovo sotto i riflettori della stampa estera; questa volta è l'Independent a citare le bellezze nostrane ed i invitare i suoi lettori a viaggiare in questa particolare zona d'Italia.
Giornata intensa quella del prossimo 11 aprile a Camerino. L'associazione di promozione sociale Il Cortile di Edy, in collaborazione con il Comune di Camerino, l'Università di Camerino, la Fondazione Caponnetto e le Unioni Montane Marca di Camerino, dei Monti Azzurri, delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino, organizza “#lostatosiamonoi”, una giornata dedicata alla legalità.