28 aprile 2016




...

La Vigor Halley non si fa sorprendere in trasferta, soffre all’inizio, poi fa valere alla lunga il suo maggior tasso tecnico e la capacità di mandare tanti uomini a canestro, mentre Fermignano si regge solo sulle spalle di Tagnani, Roberti e Crescentini, più un Cassese svegliatosi per fortuna Vigor un po’ troppo tardi.



...

Sono previsti ben 13 punti all'ordine del giorno! Tantissimi, se si considera che raramente sono previsti oltre i 6 – 7 punti, ma cosa ancor più importante è che i punti riguardano aspetti fondamentali per la città, aspetti in merito ai quali dovranno essere effettuate valutazioni e scelte che si rifletteranno direttamente sui servizi e sui costi che per questi servizi i cittadini dovranno sostenere.


...

Le immagini di viaggio di Francesco Rapaccioni e l'appuntamento della rassegna Altre Culture dal titolo “La mia India”, chiudono giovedì (28 aprile) la stagione 2015-16 de “i Teatri di Sanseverino” che hanno già inaugurato, fra gli applausi, il nuovo cartellone di “Aperti per Ferie” che proseguirà fino a settembre occupando anche gran parte dell’estate.


...

Dato il difficile momento attuale, cercare di limitare le spese abbattendo alcuni costi è la strada più giusta da seguire per dare un poco di respiro al proprio portafoglio. Mezzi e modi per risparmiare non mancano, ma è opportuno soprattutto evitare gli sprechi per poi utilizzare gli euro così salvaguardati per altre esigenze.


27 aprile 2016


...

L'artista bolognese, questi giorni in paese per allestire la data zero del suo nuovo tour da solista “Regine Summer Tour 2016”, ha voluto incontrare la cittadinanza di Castelraimondo, per raccontarsi da vicino, oltre il palco, e presentare il nuovo spettacolo che la vede assoluta protagonista.


...

Dall’11 al 15 aprile scorsi le docenti della Scuola di Giurisprudenza prof.ssa Lucia Ruggeri e prof.ssa Mariapia Gasperini hanno partecipato alla VII International Staff Week organizzata dall’Università di Almeria, alla quale hanno preso parte anche docenti provenienti da altre università europee.



...

Dopo essere stata liberata dai ponteggi che ne occultavano la superficie esterna in mattoni, la chiesa di San Giuseppe, luogo di culto che si affaccia sulla centralissima piazza Del Popolo, nelle prossime ore sarà liberata anche dalla grande gru utilizzata per il trasporto dei materiali e per la sistemazione del tetto.


...

Primo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna e seconda prova dell’Italiano Autostoriche: il Trofeo Scarfiotti è stato presentato con la conferenza stampa nella sede della Provincia di Macerata, alla presenza di Antonio Pettinari, presidente della Provincia, Enrico Ruffini presidente AC Macerata, Franco Ceregioli sindaco di Sarnano e Alferio Canesin, assessore allo sport del Comune di Macerata.


...

Venerdì 22 Aprile la sala consiliare del Comune di Camerino ha ospitato l’ultimo degli incontri della rassegna “La musica incontra la Scuola 2016” organizzata dal comune di camerino e dall’istituto musicale Biondi giunta alla sua quarta edizione.



26 aprile 2016






...

Studi Napoleonici - Fonti Documenti Ricerche rende noto che a metà maggio uscirà, col patrocinio del Comune di San Severino Marche, il volume Lettere e carte politiche di monsignor Rivarola governatore di San Severino e Macerata (Edizioni InterNos), a cura di Luca Sansone.





...

Giulio Scarpati e Valeria Solarino saranno i protagonisti di “Una giornata particolare”, lo spettacolo che farà da cerniera tra la stagione invernale e quella estiva de “i Teatri di Sanseverino” e che verrà portato in scena martedì (26 aprile), alle ore 21, al Feronia.




23 aprile 2016




...

Domenica 17 aprile, il nutrito e valido gruppo di atlete della squadra di nuoto sincronizzato della Salus Nuoto Matelica A.S.D. ha partecipato alla 2° gara Regionale a Montecchio in provincia di Pesaro Urbino.



...

“La gente dovrebbe capire che non centra l’esteriorità. Pensano che io sia anoressica, sono quella cosa lì, solo se sono magra, quindi non ha senso aver ripreso peso, non ha senso aver fatto tutta questa fatica, sono al punto di prima, non so chi sono, devo recitare la parte di quella che sta male. Che salta i pasti, quindi anche se voglio farlo, perché la mia disponibilità a stare meglio c’è, non riesco, perché non so chi sono…”. Caterina, tratto dal documentario Eat Me.


22 aprile 2016