10 maggio 2016







9 maggio 2016



...

Sabato 7 maggio la composizione "Voci e Suoni del Mediterraneo" di Vincenzo Correnti ha vinto il premio come miglior brano originale per orchestra scolastica nell'ambito del concorso Euterpe di Agrigento, XII edizione.




...

Con un corso di formazione culinaria gratuito e aperto a tutti i ristoratori, si annuncia “Aspettando la Trota e il Verdicchio”, anteprima della manifestazione tappa del Gran Tour di Tipicità che a Sefro il prossimo 21 e 22 maggio celebra il matrimonio tra il gustoso pesce d’acqua dolce e il celebre vino bianco di Matelica.



...

Eleganza e raffinatezza. Sono questi i termini che descrivono, più di altri, il concerto svoltosi sabato sette maggio presso la Chiesa di Santa Maria in Via di Camerino, organizzato dalle associazioni "gioventù musicale d'Italia" (sezione di Camerino) e "appassionata" con il patrocinio dell'amministrazione locale.


...

"Niente sesso siamo inglesi" di A. Marriot e A. Foot va in scena sabato 14 maggio alle ore 21.15 presso il teatro Piermarini di Matelica con Davide Aloj, Davide Errico, Deborah Biordi, Katia Rocchegiani, Laila Rocchegiani, Emanuela Gatti, Massimo Damiani, Gerry Di Giovine, Francesco Mentonelli, Simone Giannelli e la regia di Fabio Bonso.


7 maggio 2016

...

L’IPSIA “Don E. Pocognoni”, con le sue tre sedi di Matelica, Camerino e San Severino, ha partecipato nell’anno scolastico 2014-2015 al progetto Digit +, incluso nel più ampio programma Erasmus, promosso dalla Camera di Commercio di Macerata e che ha visto come protagonisti molti istituti superiori della provincia.




...

Sono il simbolo della piccola frazione matelicese e stanno per aumentare di nuovo di numero. Stiamo parlando dei murales di Braccano, particolarità che contraddistingue il borgo ai piedi di San Vicino in tutta Italia (e non solo).


...

Arriveranno alla guida delle mitiche utilitarie di casa Fiat addirittura da Udine per prendere parte al “500 Septempeda Meeting”, mega raduno dell’auto che fece la storia del dopoguerra, in programma per sabato (7 maggio) e domenica (8 maggio) in piazza Del Popolo a San Severino Marche.





6 maggio 2016


...

Alessandro Delpriori (sindaco di Matelica) contesta mio tramite quanto sostenuto da Roberta Nocelli in merito all’archiviazione di un’indagine per diffamazione, nella quale il primo cittadino si sentiva vittima delle seguenti frasi: “Voglio diventà sindaco pure io, almeno non sarò più disoccupata. Questa è l’Italia!!!!”; “La politica è un mestiere x tanti!!! E tanti scelgono di fare politica x non lavorare!!! Grazie a chi li vota!!!”; “…un sindaco che non lavora…”.



...

Scomparso un cane a San Severino Marche. L'appello dei padroni: "Aiutateci a ritrovarlo - ci scrivono - invitiamo chiunque lo vedesse a chiamare i numeri 3356287727 o 3355611718. Non cercate di prenderlo o inseguirlo, ma semplicemente contattateci telefonicamente".




...

In occasione dell’International Map Year (IMY2016), l’Anno Internazionale della Cartografia, l’Associazione Italiana di Cartografia con il prezioso sostegno della Sezione di Geologia dell’Università di Camerino, ha deciso di svolgere il proprio convegno annuale dal titolo “Cartografia, promozione del territorio, smart cities” e le iniziative ad esso collegate, nella città di San Benedetto del Tronto.




...

In occasione del raduno di auto “500 Septempeda Meeting” domenica prossima (8 maggio) le bancarelle di “Campagna Amica”, iniziativa della Coldiretti volta ad incentivare gli stili di vita della popolazione verso pratiche di consumo sostenibile attraverso la promozione di una relazione diretta tra agricoltori e consumatori, saranno presenti in piazza Del Popolo con la vendita di frutta, verdura e prodotti tipici “a Km zero”.


5 maggio 2016

...

Lunedì 25 aprile 2016 il giudice del tribunale di Macerata ha stabilito di archiviare definitivamente la querela che il Sindaco di Matelica, Alessandro Delpriori, aveva sporto, nel mese di gennaio dello scorso anno, contro di me e contro altri due cittadini Matelicesi, per alcuni post scritti sul social network Facebook, sentendosi diffamato.