IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

12 maggio 2016







...

Anche il prof. Fabio Marchesoni, fisico dell’Università di Camerino, è tra gli oltre mille scienziati del gruppo Virgo che hanno osservato le onde gravitazionali e ai quali in questi giorni è stato assegnato il Breakthrough Prize, prestigioso riconoscimento attribuito annualmente alle scoperte che rivoluzionano il mondo della fisica e che ha tra i suoi promotori i manager di Facebook Mark Zuckerberg, di Google Sergey Brin e di Alibaba Jack Ma con il miliardario russo Yuri Milner.



...

“Il Medioevo nei centri minori” è il titolo della mostra che verrà ospitata dal 14 al 24 maggio prossimi presso la Pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche e che vedrà esposti alcuni lavori degli studenti del corso di Rilievo dell’Architettura e della Città della Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria" dell'Università degli Studi di Camerino.


...

Nuova settimana ricca di eventi con i “Teatri di SanSeverino” che giovedì (12 maggio) e venerdì (13 maggio) propongono, spettacolo unico alle ore 21,15, un altro appuntamento nell’ambito della rassegna cinematografica al San Paolo.


...

Un tuffo nella world music, un pizzico di funk e hip hop e tanto jazz. Domenica 15 maggio alle ore 18.15, presso il Palazzo Comunale di Camerino arriva il Fil Rouge Quintet, progetto artistico nato dallo stretto dialogo tra la cantante Maria Teresa Leonetti e la pianista camerte Manuela Iori.


11 maggio 2016


...

Martedì mattina si è svolto un incontro per lo svincolo di Muccia promosso dall'Amministratore della società quadrilatero dott. Guido Perosino d'intesa con il Presidente della Provincia dott. Antonio Pettinari ed il Sindaco di Muccia Fabio Barboni.



...

La mia breve esperienza politica del passato mi ha insegnato che le legittime richieste di chiarimenti e le discussioni politiche in merito alle varie questioni si fanno nelle sedi istituzionali (dove si hanno degli interlocutori) e non sulle pagine dei giornali o quanto meno non prima… ma evidentemente i tempi sono cambiati!



...

“Il vero volto di don Camillo. Vita & storia di Fernandel” è il titolo del volume del giornalista settempedano Fulvio Fulvi, collaboratore del quotidiano “Avvenire”, che verrà presentato venerdì prossimo (13 maggio), alle ore 21, al teatro Italia nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore” promossa dai Teatri di Sanseverino, in questo caso con la collaborazione con la Fondazione Claudi.


...

Cerimonia toccante ed alquanto partecipata domenica scorsa a Serrapetrona, a cura dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Pinzi, per l’intitolazione di un nuovo viale e parco alla memoria di due significative personalità.


...

22 progetti, 260 studenti coinvolti, 4 province e 8 città interessate, 3 vincitori finali, 1 vincitore social, 1 vincitore "comunicam": sono questi i numeri della prima edizione di Science FACTOR, o meglio S-Factor, il primo contest di divulgazione scientifica promosso dall’Università di Camerino.


10 maggio 2016







9 maggio 2016



...

Sabato 7 maggio la composizione "Voci e Suoni del Mediterraneo" di Vincenzo Correnti ha vinto il premio come miglior brano originale per orchestra scolastica nell'ambito del concorso Euterpe di Agrigento, XII edizione.




...

Con un corso di formazione culinaria gratuito e aperto a tutti i ristoratori, si annuncia “Aspettando la Trota e il Verdicchio”, anteprima della manifestazione tappa del Gran Tour di Tipicità che a Sefro il prossimo 21 e 22 maggio celebra il matrimonio tra il gustoso pesce d’acqua dolce e il celebre vino bianco di Matelica.



...

Eleganza e raffinatezza. Sono questi i termini che descrivono, più di altri, il concerto svoltosi sabato sette maggio presso la Chiesa di Santa Maria in Via di Camerino, organizzato dalle associazioni "gioventù musicale d'Italia" (sezione di Camerino) e "appassionata" con il patrocinio dell'amministrazione locale.


...

"Niente sesso siamo inglesi" di A. Marriot e A. Foot va in scena sabato 14 maggio alle ore 21.15 presso il teatro Piermarini di Matelica con Davide Aloj, Davide Errico, Deborah Biordi, Katia Rocchegiani, Laila Rocchegiani, Emanuela Gatti, Massimo Damiani, Gerry Di Giovine, Francesco Mentonelli, Simone Giannelli e la regia di Fabio Bonso.


7 maggio 2016

...

L’IPSIA “Don E. Pocognoni”, con le sue tre sedi di Matelica, Camerino e San Severino, ha partecipato nell’anno scolastico 2014-2015 al progetto Digit +, incluso nel più ampio programma Erasmus, promosso dalla Camera di Commercio di Macerata e che ha visto come protagonisti molti istituti superiori della provincia.