IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

31 maggio 2016





...

La Giunta regionale ha ripartito le risorse del Por Fesr 2014-2020 (Asse 5) destinate alla realizzazione di progetti pilota di mitigazione del rischio idrogeologico, per complessivi 11,468 milioni di euro. I fiumi interessati sono il Foglia (3,2 milioni per ridurre il rischio nella città di Pesaro), Misa (4,3 milioni per salvaguardare Senigallia), Esino (900 mila euro), Potenza (700 mila euro), Chienti (700 mila euro), Aso (700 mila euro), Tronto (968 mila euro).




...

Le affermazioni del Senatore PD Mario Morgoni, che apprendo dalla stampa, sulla posizione della CGIL in merito al referendum costituzionale, invece di entrare nel merito e nel metodo della discussione tendono ad etichettare superficialmente un dibattito che dovrebbe invece essere trattato col massimo rispetto e considerazione.


30 maggio 2016






...

Tappa tutta settempedana, quella di domenica (28 maggio), per i vespisti dell’associazione “Un Motore per Amico” di Passo di Treia che chiuderanno il raduno promosso in occasione della Fiera di Sant’Urbano e della Festa dei Trattori con un’escursione fino al Castello di San Severino.


28 maggio 2016

...

Negli scorsi giorni si è aperto un dibattito sul progetto per la realizzazione di una industria per recupero metalli e smaltimento rifiuti industriali e non, che il Comune di Muccia avrebbe autorizzato, previo rilascio dell'AIA (autorizzazione integrata ambientale), nell'area PIP (Piano per Insediamenti Produttivi) in località Maddalena.





27 maggio 2016






...

L’Associazione “Il Ducato in un bicchiere”, incoraggiata dal successo ottenuto sia in termini di partecipazione degli addetti ai lavori che di pubblico, appassionati e semplici curiosi negli anni precedenti, è lieta di riproporre l’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, nella giornata di giovedì 2 giugno 2016.





...

Nella mattinata di giovedi, presso la Caserma Pasquale Paola di Macerata, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott. Giancarlo Pallini, di una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato e di rappresentanti dell’A.N.P.S., si è svolta la cerimonia celebrativa del 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.





26 maggio 2016

...

Grande soddisfazione per lo spin-off dell’Università di Camerino “LiMiX”, che ha partecipato con il progetto “Talking Hands” all’edizione 2015 del concorso Ecapital, una competizione tra idee imprenditoriali innovative ideata da Fondazione Marche e volta a sostenere l’intraprendenza, la capacità e la creatività dei giovani per la realizzazione di una propria idea imprenditoriale.



...

Parte da San Severino Marche la serie televisiva “Segnati da Dio” con il casting che la Sydonia Production ha programmato per sabato prossimo (28 maggio), dalle ore 15 alle 18,30, nella sala degli Stemmi del Municipio.



...

Gli alunni delle IV classi della scuola primaria dell’IC Lucatelli di Tolentino hanno partecipato nel periodo aprile-maggio al progetto di didattica teorico-pratica “La biodiversità dell'ambiente collinare e montano” coordinato dalla Prof.ssa Paola Scocco della S.O. “Biodiversità vegetale e gestione degli ecosistemi” di UNICAM.