IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

13 ottobre 2016










...

Nella ricorrenza dei 10 anni della morte del fondatore Vittorio Claudi (20 settembre 2006), la Fondazione Claudi inaugura nelle stanze del Palazzo Claudi di Serrapetrona un'ampia mostra biografica che ripercorre le tappe della sua vita e il contesto familiare in cui è cresciuto.


...

“Le assenze che oggi in Consiglio regionale hanno portato a far mancare il numero legale, dopo che le forze della minoranza hanno abbandonato l'Aula, erano note fin dall'apertura della seduta – che è infatti iniziata con quattordici consiglieri della maggioranza – in quanto legate a cause di forza maggiore. Per tanto, qualsiasi tentativo di parlare di defezioni, di mancanza di interesse, di incapacità di governo o qualsiasi altra arrampicata sugli specchi da parte delle opposizioni fallisce ridicolamente”.



...

Appuntamento speciale a Visso. Un bagno di suoni dal vivo all'interno del Palazzo dei Governatori.



...

Confartigianato Imprese Macerata ha approfondito e rielaborato, con riferimento al territorio provinciale e regionale, una serie di numeri e dati contenuti nelle indagini sul comparto delle costruzioni realizzate da Anaepa, dall’Ufficio studi di Confartigianato Nazionale e da quello regionale. Ecco alcuni degli aspetti più interessanti.


12 ottobre 2016



...

Non è vero che il nostro cervello dopo la nascita subisce un decadimento inarrestabile. Ci sono neuroni che hanno la capacità di rigenerarsi anche nell’individuo adulto. Scoprire come e perché questo accade è l’obiettivo della ricerca di Marta Pallotto (nella foto), neurobiologa che oggi lavora come ricercatrice postdoc al National Institute of Health di Bethesda in Maryland, non lontano da Washington DC.





...

La Città di San Severino Marche fa il tifo per il pilota di casa Federico Ulissi (nella foto), classe 1986, impegnato fino a domenica prossima sul circuito di Navarra, in Spagna, per la “Sei Giorni di Enduro”. Più di 650 i piloti iscritti per la competizione internazionale inaugurata dalla classica sfilata in sella alle due ruote dall’arena di Plazas de Toros.







...

“Il Governo ha assunto l’impegno di rivedere le norme sugli studi di settore per trasformarli da strumento di accertamento a strumento di compliance, eliminando, per i contribuenti ad alta affidabilità, la minaccia delle verifiche fiscali, attraverso un meccanismo premiale rafforzato."


11 ottobre 2016



...

La ASD Gruppo Ciclistico Matelica e la grande MTB sono tornate ad Esanatoglia domenica 9 ottobre con la quinta edizione della “SAN CATALDO DAY”, pedalata non competitiva che come sempre ha portato i partecipanti in uno straordinario percorso nei fantastici sentieri che percorrono le montagne di Esanatoglia.




...

Gli agenti della Polizia Municipale del Comune di San Severino Marche, guidati dal comandante Sinobaldo Capaldi, hanno rintracciato e restituito alla legittima proprietaria, una giovane 26enne nata a Fermo ma residente a Monte Urano, un’autovettura risultata rubata agli inizi di settembre.


...

Sabato 15 ottobre, nella festa di santa Teresa d’Avila, la nostra Comunità di Santa Maria del Carmine, celebrerà 50 anni del trasferimento delle Carmelitane di Camerino dall’antico Monastero di ‘Santa Caterina’ al nuovo di ‘Santa Maria del Carmine’.