18 ottobre 2016



...

Una torta di fiori freschi e le telecamere della trasmissione di Rai Uno “Uno Mattina”, insieme all'abbraccio affettuoso del sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, hanno salutato i 102 anni di Luigia Vissani, la più anziana nonnina della città che ha festeggiato l'atteso traguardo circondata dall'affetto dei suoi cari.







...

Quella approvata in Parlamento è semplicemente una riforma di buon senso che il Paese attendeva da tempo. Coglie le esigenze della società contemporanea e porta a compimento un impegno preso in Parlamento da tutte le forze politiche all'atto della rielezione del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, quando parló, ricevendo applausi da parte di tutti, di Legislatura costituente e di ritardi storici e responsabilità storiche della politica tutta.



17 ottobre 2016




...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha inaugurato questa mattina, insieme all’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Tarcisio Antognozzi, al presidente dell’Unione Montana, Matteo Cicconi, e ai titolari della Artistica Settempedana, la sesta edizione del “Week end dell’Apicoltore”, che proseguirà fino a domenica 16 ottobre in via D’Alessandro, nel laboratorio artigiano specializzato nella produzione di arnie.





...

Un concorso di idee per rendere l'atmosfera del Natale ancora più speciale. A lanciare l'iniziativa sono il Comune e la Pro Loco di San Severino Marche che fanno appello ad architetti, ingegneri, geometri, designer o altri professionisti, ma anche artisti e ideatori di video installazioni, per dare vita, nella già suggestiva cornice di piazza Del Popolo, a qualcosa di veramente unico.


...

Prosegue lo sciame sismico in centro Italia. Domenica mattina, alle ore 11 e 32 una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata tra Norcia ed Accumoli, mentre nel pomeriggio, alle ore 16 e 28, l'Ingv ha segnalato un terremoto anche a Castelsantangelo sul Nera.


...

La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.



...

“Ciao Dario”. Con queste parole il direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni, ha voluto rendere omaggio, mentre a Milano in piazza Duomo si svolgeva il funerale laico, all’attore, drammaturgo, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista italiano che il 27 aprile 1994 venne accolto a San Severino Marche dove portò in scena lo spettacolo “Mistero buffo”.



15 ottobre 2016


...

Il Corpo Bandistico "Ugo Bottacchiari" di Castelraimondo, il Presidente, il Direttivo ed il Maestro vogliono congratularsi per il grande traguardo raggiunto da Arianna Aureli e Agnese Giachè, diplomatesi appena qualche giorno fa rispettivamente in flauto presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e in sassofono presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma con ottimi voti.


...

Venerdì 7 ottobre scorso, Stefano Cingolani di San Severino Marche è entrato nelle case di milioni di telespettatori partecipando al programma televisivo di "Caduta Libera" di Gerry Scotti in onda nel preserale su canale cinque.




...

Tra le novità didattiche 2016/2017 previste nel piano dell'offerta formativa dell'istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino, giovedì 3 Novembre prenderà il via il corso di guida all'ascolto della Musica Classica. Un itinerario alla scoperta dei maggiori protagonisti della Musica Classica e dei loro capolavori a cura del M° Luciano Feliciani.


...

E’ giunto il momento di conoscere e premiare i vincitori dell’edizione 2016 di “Start Cup Marche”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario, organizzata dall’Università di Camerino in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la CNA Marche Sud & Fidimpresa, Nuova Banca Marche, l’Ordine dei Commercialisti di Macerata e Camerino, NextEquity Crowdfunding e JH CTC Conceria del Chienti.


...

Non ci può essere titolo più bello di quello di “Campione della Solidarietà”. A conquistarlo sono stati tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo, alla gara di pesca benefica svoltasi nelle acque del fiume Potenza e organizzata dall’A.S.D. Settempeda “Italica”.