Usufruiscono dei permessi e dei congedi straordinari, garantiti dalla legge 104 per l’assistenza ai disabili, per recarsi in realtà in vacanza o per svolgere la propria attività politica. Denunciati una dirigente scolastica e due docenti in servizio presso gli istituti scolastici di media superiore della provincia di Macerata.
Sabato 15 ottobre, a Palazzo Ottoni, il Comitato per il No ha ospitato il magistrato di Cassazione Vito D’Ambrosio, già Presidente della Regione Marche dal 1995 al 2005, e ora uno dei i molteplici volti autorevoli in materia di Giurisprudenza schierati per il No al Referendum Costituzionale del 4 dicembre.
Le notizie apparse oggi su una indagine della Procura di Macerata nei miei confronti (leggi), mi rattristano perché sono assolutamente sicuro della mia innocenza.
Una torta di fiori freschi e le telecamere della trasmissione di Rai Uno “Uno Mattina”, insieme all'abbraccio affettuoso del sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, hanno salutato i 102 anni di Luigia Vissani, la più anziana nonnina della città che ha festeggiato l'atteso traguardo circondata dall'affetto dei suoi cari.
Quella approvata in Parlamento è semplicemente una riforma di buon senso che il Paese attendeva da tempo. Coglie le esigenze della società contemporanea e porta a compimento un impegno preso in Parlamento da tutte le forze politiche all'atto della rielezione del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, quando parló, ricevendo applausi da parte di tutti, di Legislatura costituente e di ritardi storici e responsabilità storiche della politica tutta.
Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha inaugurato questa mattina, insieme all’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Tarcisio Antognozzi, al presidente dell’Unione Montana, Matteo Cicconi, e ai titolari della Artistica Settempedana, la sesta edizione del “Week end dell’Apicoltore”, che proseguirà fino a domenica 16 ottobre in via D’Alessandro, nel laboratorio artigiano specializzato nella produzione di arnie.
Decine di cinghiali stanno tenendo sotto assedio diversi piccolissimi centri dell'entroterra maceratese. Siamo andati a farci un giro in alcune frazioni del comune di Fiordimonte ed oltre ai 'classici' danni provocati nei campi, abbiamo potuto osservare da vicino anche alcuni esemplari di questa specie.
Un concorso di idee per rendere l'atmosfera del Natale ancora più speciale. A lanciare l'iniziativa sono il Comune e la Pro Loco di San Severino Marche che fanno appello ad architetti, ingegneri, geometri, designer o altri professionisti, ma anche artisti e ideatori di video installazioni, per dare vita, nella già suggestiva cornice di piazza Del Popolo, a qualcosa di veramente unico.
La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.
“Ciao Dario”. Con queste parole il direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni, ha voluto rendere omaggio, mentre a Milano in piazza Duomo si svolgeva il funerale laico, all’attore, drammaturgo, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista italiano che il 27 aprile 1994 venne accolto a San Severino Marche dove portò in scena lo spettacolo “Mistero buffo”.
Ilenia Bravetti, 21enne matelicese, oramai la conosciamo bene per la sua scalata verso Miss Italia nel 2015 dove ha raggiunto la serata finale assieme alle 33 finaliste, superando anche la prima selezione dei giudici (leggi)
Il Corpo Bandistico "Ugo Bottacchiari" di Castelraimondo, il Presidente, il Direttivo ed il Maestro vogliono congratularsi per il grande traguardo raggiunto da Arianna Aureli e Agnese Giachè, diplomatesi appena qualche giorno fa rispettivamente in flauto presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e in sassofono presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma con ottimi voti.