11 novembre 2016








...

Tre bambini, due di Pievebovigliana e uno di Camerino, rispettivamente una femminuccia ed un maschietto iscritti alla terza e prima classe ed un ragazzino di terza elementare, ospitati con le rispettive famiglie presso l’Hotel San Crispino di Trodica di Morrovalle, hanno ripreso le lezioni del proprio anno scolastico alla Scuola Primaria di Trodica, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Via Piave di Morrovalle.




...

Iniziativa di solidarietà a San Severino Marche presso la mensa attigua al Palazzetto che ospita gli sfollati colpiti dal sisma, dove giovedì si è tenuto un pranzo a base di pesce per 300 coperti organizzato dall'Asso Ittico (presente il presidente Giuliano De Santis) - che rappresenta, grossisti, ristoratori, commercianti al dettaglio di pesce e ambulanti che si forniscono dal Mercato Ittico di Civitanova Marche – insieme ai rappresentanti delle due marinerie civitanovesi “Casa del Pescatore” (presente il presidente Giuseppe Emili) e “Associazione dei produttori della Piccola Pesca” (presente il presidente Francesco Gentile).




...

TENNACOLA SpA, gestore del SII dell’ATO n. 4 - Marche Centro-Sud, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto-Legge 17 ottobre 2016, n. 189 e dalla Deliberazione AEEGSI 27 ottobre 2016, n. 618/2016/R/com, ha disposto la sospensione dei termini di pagamento delle fatture per la fornitura del Servizio Idrico Integrato emesse o da emettere a partire dal 26 ottobre 2016 per tutte le utenze ubicate nel territorio dei Comuni colpiti dal sisma, come individuati dal suddetto Decreto-Legge e dai successivi provvedimenti governativi.


...

Sconfitta bruciante per l'Icubed Pedaso, che perde in casa contro la Vigor Matelica nel recupero della settima giornata, rinviata due volte per le vicissitudini legate al terremoto. Decisivo un canestro da sotto sulla sirena di Lacchè, che ha fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte degli ospiti all'ultimo istante di una partita combattutissima, equilibrata, spigolosa e molto spezzettata.




...

In tempi bui e ad alta tensione come quelli che contraddistinguono i territori del maceratese colpiti dallo sciame sismico, due realtà culturali e associative del territorio si stringono attorno ad un progetto unico e di altissimo spessore artistico con l’obiettivo di riportare la luce laddove si è spenta, riaccendere la speranza e il motore per ripartire.



...

Cartoceto Dop, il Festival in accordo con il Premio Internazionale Massimo Urbani, ha scelto di sostenere l’Università di Camerino, unendo cultura musicale e ricostruzione, per alimentare la speranza e il futuro.


10 novembre 2016


...

Al fine di consentire ai residenti nel Comune di San Severino Marche di poter effettuare lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, in particolare in questo momento legato all'emergenza terremoto e alla necessità di sgomberare quanto presente in molti immobili dichiarati inagibili, è stato organizzato un nuovo orario di apertura dell'isola ecologica sita in località Taccoli.



...

L’ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Severino Marche informa che in vista della riapertura delle classi dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” e delle scuole dell’Infanzia “Virgilio” e “Gentili”, in programma per lunedì 14 novembre, le famiglie interessate al servizio di trasporto scolastico sono invitate a contattare l’ufficio sito in piazza Del Mercato n. 1 (tel. 0733641305) o via mail all’indirizzo servizisociali@comune.sanseverinomarche.mc.it entro sabato 12 novembre.







...

Si è svolta la seduta del Consiglio Regionale interamente dedicata all'illustrazione da parte del Presidente Ceriscioli sulle azioni intraprese a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e sulla attuale situazione in cui versano tantissimi comuni della nostra Regione.


9 novembre 2016

...

Ussita, Visso e Castelsantangelo Sul Nera. Sono queste le tre città più colpite dagli ultimi eventi sismici. La loro vicinanza ai vari epicentri delle scosse di fine ottobre le ha trasformate in città fantasma.




...

La S.S.Matelica comunica che la gara Matelica – Recanatese, in programma domenica 13 novembre alle ore 14,30 allo stadio Comunale di Matelica in località Boschetto e valida per l’undicesimo turno del campionato di Serie D, sarà anticipata a sabato 12 novembre con medesimo orario e sede.