8 dicembre 2016

7 dicembre 2016




...

La S.S. Matelica comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’attaccante Daniele Degano, nato a Crema il 21 settembre 1982, arrivato in biancorosso durante l’estate.



...

A poco più di un mese dall’ultima grande scossa di terremoto del 30 ottobre riaprono la filiali Nuova Banca Marche di Cingoli e Pieve Torina, quest’ultima in via provvisoria ospiterà anche la filiale di Visso. Si tratta delle prime filiali Nuova Banca Marche che riaprono nei locali lesionati dal terremoto e resi di nuovo agibili grazie a lavori straordinari di messa in sicurezza.






6 dicembre 2016






...

Il Comune di San Severino Marche rende noto che sta provvedendo, in questi giorni, alla compilazione degli elenchi degli edifici situati nel territorio dichiarati agibili a seguito di sopralluoghi (Fast e/o Aedes) per permettere ai proprietari e/o fruitori degli immobili di rientrare nelle proprie abitazioni abbandonate a seguito degli eventi sismici.


...

Si sono ritrovati in tanti per la serata organizzata dai ragazzi dell’oratorio dell’Emmanuele di Trodica all’Hotel San Crispino per gli sfollati del terremoto, alla quale hanno aderito volontariamente anche gli stornellatori di Camerino. Il tutto condito da castagne e vino cotto che hanno fatto seguito alla cena, per la quale si sono resi disponibili a servire gli ospiti dell’hotel anche gli stessi ragazzi dell’oratorio.



...

I recenti eventi sismici hanno modificato pesantemente non solo il volto della nostra terra, ma anche la realtà economica e sociale delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, in particolar modo le zone dell’entroterra, cuore di gran parte del mondo produttivo artigianale marchigiano, luoghi che custodiscono un patrimonio artistico e culturale a rischio scomparsa.






...

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche congiuntamente agli incontri pubblici con la cittadinanza, iniziati in alcune frazioni e rioni e che andranno avanti anche nei prossimi giorni, ha voluto incontrare anche i tecnici settempedani già impegnati in questa prima fase dell’emergenza ma che saranno soprattutto coinvolti nella futura e delicata fase della ricostruzione post terremoto.




5 dicembre 2016




...

San Severino Marche, città d’arte della provincia di Macerata, tra i tanti motivi di interesse ha una serie di dimore storiche, quasi tutte realizzate tra ‘700 e ‘800, che il terremoto ha gravemente danneggiato.







...

Venerdì 2 dicembre 2016, resterà una giornata memorabile per il comune di Pieve Torina, gravemente colpito dallo scorso sisma che ha visto tramutare pagine di quotidianità e sacrifici di una vita in crepe riconducibili a speranza a voglia di ricominciare.




Cookie Policy