IN EVIDENZA

Campionato italiano di ruzzola: due secondi posti per due coppie di Camerino

A Nocera Umbra, al termine di una due giorni di gare, assegnati i titoli del Campionato italiano a coppie del lancio della ruzzola promosso dalla Figest, la Federazione italiana Giochi e Sport Tradizionali.

10 dicembre 2016




...

“Ci avete mandato dodici angeli che hanno preso in mano la situazione, ci hanno spiegato, hanno messo in moto una macchina che non è ancora in grado di marciare spedita da sola ma che, finalmente, è partita e sembra procedere sulla strada giusta. Adesso, caro presidente, le chiediamo un ulteriore sforzo domandandole di adottare il progetto di una nuova scuola da consegnare a questa città. Noi faremo la nostra parte ma è solo con il vostro aiuto che questo nostro sogno potrà realizzarsi”.


...

Un nuovo passo verso il ritorno alla normalità per il mondo della cultura settempedana che sabato (10 dicembre) saluta la riapertura della pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi”.





9 dicembre 2016









...

Le telecamere di Travelnews24.it, testata giornalistica web nata per sostenere il turismo in Italia attraverso l’informazione sugli eventi che costituiscono la motivazione più forte al viaggio, specie tra i giovani, hanno fatto tappa a San Severino Marche. Dal 12 al 15 dicembre il telegiornale di Travelnews24.it sarà dedicato alle Marche terremotate ma fruibili ancora visitabili e aperte.



...

Si apre il sipario sabato 10 dicembre sulla nuova stagione del Teatro Piermarini di Matelica che offre al pubblico un’esperienza a 360 gradi tra diverse forme d’arte e generi: recital, testi classici e contemporanei, musica per tutti i gusti.







...

Mercoledì 7 dicembre si è tenuto, presso la sede di CR Idi Via Toscana a Roma, il secondo incontro del Comitato dei Garanti, voluto da Croce Rossa per garantire la trasparenza e la linearità del percorso di ricostruzione dei luoghi del Centro Italia colpiti dal sisma degli ultimi mesi.









...

Gli uffici della Provincia di Macerata rimarranno chiusi nell'intera giornata di venerdì 9 dicembre 2016 in considerazione della sua collocazione in calendario tra giornate festive o comunque non lavorative.


7 dicembre 2016