19 dicembre 2016

...

Trovo di buon senso e doverosa l’iniziativa di alcuni Comuni dell’area del cratere del terremoto, di consentire ai privati di provvedere autonomamente a sistemazioni come le casette di legno. E’ necessario dare risposte celeri ed evitare che la burocrazia prolunghi ingiustificatamente la situazione di grave disagio delle popolazioni sfollate.


















...

Il presidente nazionale di Confindustria nazionale Boccia in visita sabato alle aziende terremotate marchigiane. Ad accompagnarlo nel percorso dal fermano al maceratese anche Diego Mingarelli della Piccola Industria Marche. Un importante riconoscimento per questo impegno viene dall'Onu per unicità protocollo tra Confindustria e Protezione Civile. L'intervista video.


17 dicembre 2016

...

L’Università di Camerino ha organizzato nella giornata di giovedì 15 dicembre, una visita di studio nei centri di Visso e Ussita, Comuni tra i più colpiti dagli ultimi eventi sismici, alla quale hanno partecipato numerosi esperti di ingegneria sismica provenienti dalle Università di Chieti, Firenze, Napoli “Federico II”, Padova, Pavia, Politecnica delle Marche e Roma Tre.













...

Sarà un Natale di solidarietà verso le aree terremotate e i piccoli produttori di quei territori, le azioni messe in atto e favorite dall’Associazione Spazio Cultura in collaborazione con il Comune di Recanati.


16 dicembre 2016





...

Sarà una invasione divertente e colorata, ovviamente di rosso. San Lorenzo in Campo ospita domenica 18 dicembre, in occasione di “Gustando il Natale”, la seconda edizione di “Gustando il Natale… in bicicletta”: passeggiata in bici con Babbo Natale lungo un sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese, in compagnia di Alessandro Montanari che ormai da tempo si sta dedicando con successo a progetti di cicloturismo‬.