30 dicembre 2016






29 dicembre 2016




...

La musica non crolla. È stato questo il messaggio che la Banda Città di Camerino ha voluto inviare alla cittadinanza, più che con le parole con la voce dei propri strumenti, durante il concerto tenutosi lunedì 26 dicembre presso l'Auditorium Benedetto XIII di Camerino (il quale per capienza e acustica ha sufficientemente sopperito all'impossibilità di utilizzo del Teatro Filippo Marchetti).




...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha ricevuto in visita nella sede provvisoria del Municipio il presidente della Società Italiana di Neonatologia, il dottor Mauro Stronati, direttore della Struttura Complessa di Neonatologia, Patologia Neonatale e Terapia Intensiva della Fondazione IRCCS Policlinico “San Matteo” di Pavia.




...

Ha regalato un pomeriggio di allegria a tanti bambini lo spettacolo che ha visto protagonista Oreste Castagna, in arte Gipo Scribantino, il popolarissimo volto di Rai Yo Yo che al teatro Italia di San Severino Marche ha intrattenuto il colorato pubblico per un’ora di spettacolo interpretando canzoni, scenette, racconti e tanto altro ancora.


28 dicembre 2016



...

"L'unione fa il Veglione", questo il titolo della serata, fortemente voluta dai ragazzi di IoNonCrollo e dalla Pro Loco, con la speranza che nonostante tutto sia una festa per l'intera comunità oggi messa in ginocchio dal terremoto, ma con la voglia di condividere l'arrivo del nuovo anno facendo tutti insieme un passo in avanti verso il futuro.



...

San Severino Blues, dopo il successo degli eventi a Pollenza e Matelica, conclude il suo viaggio natalizio 2016 nella musica gospel americana stasera alle 21,15 al Teatro Feronia di San Severino, con la grande corale The Mount Unity Gospel Choir. Il programma dell’IX festival Winter riprenderà poi a fine gennaio per proseguire fino all’8 aprile con altri sei concerti.


...

Un pomeriggio tutto dedicato ai più piccoli con un protagonista veramente d’eccezione: Oreste Castagna, in arte Gipo Scribantino, direttamente da Rai Yo Yo arriverà al teatro Italia di San Severino Marche mercoledì (28 dicembre), a partire dalle 16, con gli straordinari personaggi che tanto piacciono a bambini e bambine.


27 dicembre 2016


...

Venerdì 23 dicembre presso la Scuola Media G. Boccati dell’Istituto Comprensivo U. Betti di Camerino, ospitata provvisoriamente nel Palazzo D’Avack, si è svolta una piccola ma sentita cerimonia: alla presenza della Fiduciaria Prof.ssa Paola Porfiri, degli insegnanti e degli alunni è stata effettuata la consegna del materiale gentilmente offerto dagli amici della Valle D’Aosta, una stampante fotocopiatrice e una Lavagna Interattiva Multimediale con proiettore e carrello.










24 dicembre 2016