Camerino Music Festival: il 2016 aperto dalla grande musica de 'I Filarmonici di Busseto'

1' di lettura 04/01/2016 - Straordinario successo de 'I Filarmonici di Busseto' per il Concerto del Nuovo Anno della 1° Winter Edition del Camerino Music Festival, tenutosi sabato 2 gennaio presso il Teatro Filippo Marchetti a Camerino.

Il Festival è organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con la direzione artistica di Piero Vincenti.

I Filarmonici di Busseto hanno replicato nel Teatro camerte lo storico concerto di Capodanno di Parma offrendo al numeroso pubblico intervenuto uno spettacolo di livello altissimo.

Corrado Giuffredi al clarinetto, Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchieretta alla fisarmonica, Francesco Cerrato al violino, Stefano Cerrato al violoncello e Roger Catino alle percussioni hanno tenuto con il fiato sospeso gli spettatori per tutta la durata del concerto. Il programma molto piacevole ha proposto due polke di J.Strauss, la Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di G.Rossini, un medley su temi di G.Verdi dove Giuffredi, perfettamente a suo agio, ha espresso al massimo livello la sua personalità musicale e sfoggiato una tecnica e un suono dalla qualità inarrivabile. A seguire una elegante fantasia su temi dei film felliniani di Nino Rota e una Suite sui celebri temi western di Ennio Morricone. Giampaolo Bandini ha emozionato il teatro con la sua toccante interpretazione del celebre Adagio del Concerto di Aranjuez per chitarra di Rodrigo. Al termine una serie di bis e la standing ovation di un pubblico entusiasta per un inizio del 2016 a suon di grande musica!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2016 alle 12:30 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 417 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, perugia, assisi, accademia italiana del clarinetto, filarmonici di busseto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asaP





logoEV
logoEV