Camerino: successo per i concerti di Natale e Epifania della banda

Concerto di Natale Camerino 1' di lettura 11/01/2016 - Come ogni anno, anche per queste feste natalizie la Banda Musicale città di Camerino si è esibita all'interno del teatro "Filippo Marchetti", nel tradizionale concerto di Natale e in quello dell'Epifania.

Il pubblico presente, molto numeroso, ha assistito ad un incantevole spettacolo dove la banda, diretta dall'esimio M° Vincenzo Correnti, ha proposto nuovi e strabilianti brani non solo del repertorio classico, ma anche più moderno.

Il programma svolto in entrambe le serate, ha visto come brano di apertura "Gonna fly now" divenuto ormai la nostra "sigla"; a seguire, composizioni classiche come "Intrada triumphale", "l'italiana in algeri" e "Il bel danubio blu" per poi proseguire con "Song and dance", "Gershwin", "Duke ellington", "I magnifici sette", "Cuband sound" e "Satiric mozart". Durante quest'ultima esecuzione, il M° Correnti ha assunto le vesti di Mozart con tanto di parrucca e ha visto il pubblico partecipe e molto divertito.

Dulcis in fundo, il protagonista delle serate è stato il M° Roberto Micarelli che si è esibito come solista in "Fantasie" di Jules Demersseman.

Ad allietare le serate, oltre all'ottima musica, è stata la nostra presentatrice ufficiale Donatella Pazzelli che con la sua simpatia ed ironia non ha annoiato di certo il pubblico.

Ringraziamenti vanno al Comune di Camerino, alla Proloco ed all'associazione Adesso Musica. Un plauso va a tutti i componenti della banda e al direttore Correnti che hanno svolto con impegno e dedizione un grande lavoro di squadra; lavoro che viene ripagato ogni volta dall'affetto del nostro pubblico. Se vi siamo piaciuti...arrivederci al prossimo anno!


di Alyssa Bollini
Banda Città di Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2016 alle 12:07 sul giornale del 12 gennaio 2016 - 528 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, banda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asnE





logoEV
logoEV