Canfaito in formato cinematografico: continuano le riprese del docufilm di Giannini

1' di lettura 13/01/2016 - Sono ambientate fra i faggi secolari di Canfaito alcune delle scene del film “Sarà per un’altra volta” che il regista Adriano Giannini sta girando in questi giorni all’interno della Riserva regionale naturale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, in territorio del Comune di San Severino Marche.

Si tratta di un corto di alta qualità, che fa riferimento al periodo del paleolitico, realizzato per promuovere il territorio, i luoghi non urbanizzati e le loro culture. Si tratta del primo di tre brevi docufilm che verranno prodotti con il fondo cinematografico per il paesaggio delle Marche, il Marche Landscape Fund, istituito attraverso una convenzione con Marche Film Commission - Fondazione Marche Cinema.

La produzione è affidata ad Andrea Vinci della Ombla Production mentre Giannini ne firma la regia. Sul set anche l’attrice Veronica Gentili che interpreta una specie di ominide estinta. La pellicola, della durata di circa 15 minuti, tratterà diversi temi come il divario tra il maschile e il femminile, la paura, la scoperta, la diversità e la solitudine.

Sul set c’è stata anche una breve visita del sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini. Stanno assistendo tecnici, regista e personale impegnato nelle riprese anche i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, con il coordinatore Dino Marinelli (nella foto sotto). All’iniziativa collaborano, insieme al Comune di San Severino Marche, l’Unione montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino, la Riserva naturale regionale del Monte Canfaito e del Monte San Vicino, l’Istituto diocesano per il sostentamento del Clero, il Corpo Forestale dello Stato e la Polizia Municipale di San Severino Marche.








Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2016 alle 15:55 sul giornale del 14 gennaio 2016 - 788 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, canfaito, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/assU





logoEV
logoEV