Matelica: al Piermarini come i grandi con 'Il gatto con gli stivali'

Teatro Piermarini Matelica 1' di lettura 15/01/2016 - Proposte domenicali per i bambini e le loro famiglie a cura di RuvidoTeatro, A teatro come i grandi, animano il cartellone del Teatro Piermarini di Matelica promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica in collaborazione con l’AMAT.

Il primo appuntamento domenica 17 gennaio è con 'Il gatto con gli stivali' della Compagnia Simona Bucci, spettacolo che si muove tra parole e danza, interpretato dal danzatore e coreografo Roberto Lori, nativo di Matelica.

Lo spettacolo - concepito per bambini dai 3 agli 8 anni - ruota attorno alla figura del Gatto con gli stivali come metafora del valore dell’amicizia, l’arguzia, il valore aldilà delle apparenze, il superamento delle proprie paure. Il gatto che in apparenza sembra il meno prezioso dei lasciti si rivelerà invece di grande valore. Nella favola tradizionale il gatto munito di grandi stivaloni magici si trasforma in una sorta di guascone, furbo, audace, sfrontato, coraggioso. Nella versione presentata a Matelica il personaggio ha tutte queste qualità ma nasconde una debolezza, in realtà assai grave per l’orgoglio felino: egli non teme nulla se non i topi. Proprio questa sua grande debolezza renderà il personaggio più vicino alle nature di tutti noi eroi quotidiani costituiti da forze e fragilità e la fragilità del nostro personaggio diventerà la chiave per il raggiungimento dell’intento.

La coreografia è a cura di Roberto Lori, le parti recitate di Fabio Bacaloni e gli interpreti in scena sono Fabio Bacaloni e Roberto Lori.

Biglietti (5 euro, ridotti 3 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088. Inizio spettacolo ore 17.


   

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2016 alle 10:54 sul giornale del 16 gennaio 2016 - 408 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aswH





logoEV
logoEV