Camerino: pronti 1,6 milioni di euro per il completamento del polo scolastico

1' di lettura 20/01/2016 - Un accordo tra Regione Marche e Provincia di Macerata per l’assegnazione di 1,6 milioni di euro finalizzati al completamento del nuovo polo scolastico di Camerino è stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti.

“Si tratta – osserva Sciapichetti - di risorse necessarie al completamento dell’opera e che abbiamo recuperato dai fondi per la ricostruzione post terremoto, grazie a una delibera di Giunta che permette l’utilizzo di economie di spesa realizzate in altri interventi. In accordo e collaborazione con la Provincia di Macerata portiamo a termine questo intervento di rilevante interesse pubblico per rendere fruibili e accessibili gli immobili scolastici, migliorando quanto già realizzato”.

“La qualità del servizio di istruzione pubblica – osserva l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi – passa anche attraverso strutture adeguate e sicure al servizio delle comunità. Nell’attuale contesto di vincoli di spesa stringenti, cerchiamo di reperire risorse tramite un ottimale gestione di minori spese registrate in altri settori, in modo da garantire elevati standard su tutto il territorio regionale, comprese le aree interne”.

Il progetto relativo alla realizzazione dei lavori, completo delle autorizzazione o dei pareri necessari, dovrà essere approvato entro 180 giorni dalla firma dell’accordo Regione – Provincia, mentre nell’anno successivo all’approvazione del progetto, dovranno essere ultimati i lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2016 alle 12:22 sul giornale del 21 gennaio 2016 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, camerino, scuole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/asHS





logoEV
logoEV