Unicusano lancia una web serie con protagonisti gli studenti universitari

2' di lettura 22/01/2016 - Una serie web per raccontare, ricordare e far vivere a chi ancora non li ha vissuti, gli anni dell'Università. Questo il nuovo progetto lanciato dall'ateneo Unicusano grazie ad attori professionisti e studenti.

Gli anni dell’università sono probabilmente gli anni più belli: l’inclinazione alle piccole felicità ed ai grandi drammi, gli amici, le figuracce, i grandi sentimenti, l'indipendenza e le grasse risate. Che sia a Camerino, Macerata, Ancona, Perugia, Milano, Parigi, Londra o Roma, il clima universitario contagia non solo gli iscritti, ma anche giovani e adulti che non hanno avuto la possibilità di frequentarla.

L’Università Unicusano lancia a questo proposito la serie web “I Guastafeste” che racconta le vicende di Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni), due studenti “veterani” alle prese con Filippo (Filippo Giusti) la nuova matricola.

Nell’intraprendere il percorso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, Filippo deve fare i conti con l’influenza di cattivi consiglieri, “I Guastafeste”, che lo catapulteranno in tragicomiche esperienze chiamate vita. Il primo episodio è intitolato “I guastafeste – La matricola”, in cui Filippo fa il suo primo ingresso in facoltà ed è convinto di incontrare niente meno che... Niccolò Cusano! Simpatiche scenette accompagneranno lo spettatore con lo scopo di fargli vivere e rivivere quel particolare periodo della vita.

Nel progetto sono stati coinvolti anche gli studenti dell’Ateneo romano. Tra i protagonisti troviamo talentuosi attori quali Niccolò Senni, che nella sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Bertolucci e Virzì e la cui versatilità gli ha permesso di recitare in serie TV tra cui le fortunatissime Braccialetti rossi e Boris. Matteo Nicoletta vanta la recitazione con Virzì, Salemme, Giordana e ha recitato in serie TV tra cui Zio Gianni, Pazzi per Amore e I liceali; e Filippo Giusti, il quale ha recitato con Brizzi, S. Muccino e in vari spot. 'A bout de film' è a casa di produzione a cui Unicusano si è affidata per la realizzazione della serie web sotto la regia del giovane dalle grandi capacità Riccardo Antonaroli, il quale, nelle sue esperienze lavorative, annovera un gran numero di collaborazioni nella regia di cortometraggi, film cinematografici e spot pubblicitari di alto livello.







Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2016 alle 18:42 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 381 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Unicusano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/asOg