Matelica: il vento danneggia la Loggia di piazza Mattei, Comune al lavoro per il restauro

Loggia Matelica 1' di lettura 23/01/2016 - Lavori straordinari di manutenzione della Loggia del Mercato di piazza Enrico Mattei.

I tecnici comunali, durante i sopralluoghi per il conteggio dei danni a seguito del forte vento della scorsa settimana (leggi), hanno notato che parte della copertura a tegole della Loggia del Mercato era sollevata. Il danno si è rivelato più grave di quanto si pensasse in un primo momento; la struttura, infatti, sta cedendo nella parte centrale e si sono resi necessari degli interventi di urgenza.

La Loggia è stata transennata per evitare il passaggio delle persone e verrà subito puntellata per la messa in sicurezza. L’ufficio lavori pubblici ha immediatamente iniziato a lavorare al progetto di restauro della copertura e si conta di poter eseguire i lavori in brevissimo tempo.

La Loggia del Mercato è infatti uno dei monumenti più rappresentativi del centro storico della città, costruita nel 1511 e commissionata dalla famiglia Ottoni, per questo motivo l’impegno sarà massimo per garantire l’apertura il prima possibile. L’intervento di restauro della Loggia era una delle attività previste dall’Assessorato ai Lavori Pubblici che è impegnato in primo luogo al mantenimento del patrimonio comunale che come sappiamo è di straordinaria importanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2016 alle 13:53 sul giornale del 25 gennaio 2016 - 1178 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/asPH





logoEV
logoEV