Genitori, maestre e bambini mascherati al Lanciano Forum per il Carnevale della scuola di Gagliole (foto)

Minions 2' di lettura 25/01/2016 - Pienone per la festa di Carnevale organizzata dalla scuola dell'infanzia e primaria E. De Giorgi di Gagliole, domenica 24 gennaio al Lanciano Forum di Castelraimondo, tra dolci allegria, musica, truccabimbi, laboratorio di disegno, tanti giochi, intrattenimento e risate per i più piccoli ed i loro genitori, con tanti adulti che hanno scelto di mascherarsi insieme ai loro bambini.

In tanti sono venuti da fuori, anche da Matelica, San Severino, Sefro e altri paesi vicini. Egiziani, gli indiani d'America, i popolari Minions, personaggi storici e delle fiabe, volti nati dalla fantasia, si sono mescolati nel pomeriggio di coriandoli e divertimento, passando dai libri di scuola, protagonisti dei progetti didattici dell'anno scolastico, al diventare maschere da indossare per Carnevale, tutte realizzate dai piccoli alunni e dai genitori dei 10 gruppi mascherati della scuola.

“Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto ripetere l'esperienza, ogni gruppo ha sviluppato un tema con progetti didattici differenti per le varie età, preparando poi le maschere tutti insieme, per partecipare al Carnevale in allegria tra genitori, figli ed insegnanti”, spiegano gli organizzatori.

Così per il progetto lettura c'è chi ha esplorato gli anni Trenta, chi l'antico Egitto, i più piccoli la favola di Peter Pan ed il mondo di Walt Disney, il mondo degli indiani, con una canzone in inglese sulla pace cantata durante la festa per seguire il tema “fate l'amore e non fate la guerra”. Si sono materializzati angeli e diavoletti, mummie egizie e Cleopatra, i personaggi di Inside Out, i nanetti del bosco. Premiazione a sorpresa per le maestre, alcune di loro si sono anche mascherate, proclamate miss Sorriso, miss Dolcezza, miss Stravaganza.

(nelle foto sotto alcuni momenti della festa, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 21:36 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 2011 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, carnevale, castelraimondo, gagliole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asUI