118 Matelica, Leonardi: "Serve soccorso avanzato 24 ore su 24, inutile questo muro contro muro"

Elena Leonardi 2' di lettura 29/01/2016 - Operazione verità sul mezzo di soccorso avanzato (MSA) di Matelica: giovedì (28 gennaio) in IV Commissione Regionale si è tornato a parlare della DGR 1183/2015 e delle voci che si sono diffuse a mezzo stampa sul fatto che la MSA sarebbe stata portata da H12 ad H24.

Voci infondate: dato che ieri in Commissione è arrivata la comunicazione del Dirigente Servizio Sanità della Regione, dottor Ciccarelli, che purtroppo, per Matelica, scioglie ogni dubbio.

Nella lettera il dirigente afferma che per il territorio di Matelica il mezzo di Soccorso Avanzato sarà garantito h12, vale a dire solo per il periodo diurno. Di notte ci sarà solo il mezzo di soccorso infermieristico, indicato con la sigla MSI. Una doccia fredda per il territorio montano di Matelica.

Il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia infatti ha chiesto in Commissione Sanità di porre all'ordine del giorno la votazione dell'incremento del Servizio di Soccorso Avanzato anche per le ore notturne, vale a dire da h12 ad h24. La Leonardi auspica che il PD e la Giunta Regionale siano sensibili a questa problematica e che non si continui con questo assurdo muro contro muro nei confronti delle popolazioni delle aree interne fortemente penalizzate da questa riforma sanitaria regionale.

La richiesta oltre che dalla Vicepresidente della Commissione Sanità Leonardi, proviene prima di tutto da specifiche esigenze del territorio e di sicurezza dei cittadini di Matelica e degli abitati circostanti. Leonardi si impegnerà infine a portare in sede di Assemblea Legislativa lo stesso problema qualora non fosse nel più breve tempo risolto, e non solo riguardo Matelica. Leonardi insiste nel voler risolvere nello stesso contesto anche altre problematiche che la DGR 1183 ha evidenziato e che i cittadini chiedono a gran voce di risolvere.


   

da Fratelli d'Italia 
Gruppo Consiliare delle Marche 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 14:58 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 691 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche, politica, matelica, 118, gruppo consiliare fratelli d'italia marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/as46





logoEV
logoEV